A- A+
Roma
Ponte della Magliana, il Comune ci ripensa: il restringimento è stato un flop

Ponte della Magliana, dietrofront del Comune sulla folle sperimentazione del restringimento di carreggiata con le barriere di plastica.

 

Ufficialmente doveva essere la “madre di tutte le soluzioni” per ovviare alla sovrapposizione dei flussi di traffico ma sopraffatto dall'evidente inutilità dell'intervento, il Comune ha preso la palla al balzo della chiusura del ponte della Scafa e ha inventato una scusa per demolire un progetto nato male.

Così il Campidoglio ha superato ogni fantasia, spiegando con una nota ufficiale che “In seguito alle difficoltà legate alla chiusura del ponte della Scafa, che collega Ostia a Fiumicino, l’amministrazione capitolina sta predisponendo la sospensione della sperimentazione del restringimento sul viadotto della Magliana, carreggiata A91 in direzione Roma sulle rampe di accesso di via della Magliana e via Isacco Newton. Obiettivo è limitare i disagi ai pendolari, accorciando i tempi di percorrenza. A breve inizieranno i lavori di rimozione dei new jersey, in modo da concludere le operazioni nei prossimi giorni".

E dire che la sperimentazione della fluidificazione del traffico mediante “canalizzazione” doveva avere una durata sperimentale sino al 9 ottobre prossimo per poi diventare definitiva. Travolto dai Comitati di zona e dal caos, il Comune ha fatto dietrofront. Meglio tardi che mai.

Commenti
    Tags:
    ponte della maglianatrafficoagenzia mobilità romacampidoglioroma


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    i più visti
    i blog di affari
    Le marchette di Maurizio Martina
    di Angelo Maria Perrino
    L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.