A- A+
Roma
Ponte della Scafa, Ghera: “Mille cavilli e l'inconsistenza del gruppo M5S”.

di Fabrizio Ghera *

“C’è un’opera che a Roma i cittadini attendono da tempo e che è ancora impantanata in cavilli burocratici, si tratta del Ponte della Scafa intervento strategico per il quadrante sud-ovest della Capitale che potrebbe permettere di fluidificare il traffico lungo la direttrice Ostia-Aeroporto-Fiumicino.

L’amministrazione di centrodestra sblocco e finanziò i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura portando a compimento gli iter essenziali e la relativa aggiudicazione provvisoria, mentre poi tutto si è perso nel porto delle nebbie nelle gestioni Marino e Raggi. Un’opera che una volta costruita favorirebbe anche una diminuzione del valore d’incidentalità e del numero dei morti per Km che la pongono tra le prime strade più pericolose d’Italia, oltre a far risparmiare tempo, consumi e inquinamento dovuti all’elevato traffico veicolare.

Le indagini archeologiche continuano a non essere ritenute sufficienti, lentezza a cui si aggiunge il grande immobilismo della Giunta 5 Stelle e così la realizzazione del ponte della Scafa rimane incagliata. Va detto che l’attuale ponte oltre alla pericolosità  - come sottolineato dagli organi di stampa in questi giorni – non è più in grado di garantire la mobilità in un’area in continua espansione abitativa, ed è assurdo che l’Amministrazione capitolina dovrà farsi carico di effettuare interventi manutentivi anziché procedere alla costruzione della nuova infrastruttura.

Come FdI, in merito alle mancate comunicazioni alla cittadinanza abbiamo già denunciato attraverso i nostri consiglieri nel Municipio X, Picca, Marchesi, Malara e Mantuano l'incapacità dell'amministrazione municipale grillina. Con la collega alla Regione Lazio, Chiara Colosimo chiederemo invece all'Astral contezza su tempi certi e se è prevista una viabilità alternativa.

La sindaca Raggi si occupi del nuovo ponte della Scafa, intervento strategico che rischia di trasformarsi nell’ennesima incompiuta, e su questo il capogruppo in Campidoglio Andrea De Priamo presenterà un'interrogazione in merito”.

* Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi alla Regione Lazio.

Tags:
ponte della scafacomune romacrollo pontevirginia raggifabrizio gherafdi







Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Scandalo sanità: milioni ai medici romani dalle case farmaceutiche. Denuncia

Scandalo sanità: milioni ai medici romani dalle case farmaceutiche. Denuncia

i più visti
i blog di affari
Addio ai diritti sociali, solo civili. La classe dominante appella i capricci
di Diego Fusaro
Greta e i sodali in piazza contro nessuno. E Juncker che le bacia la mano...
di Diego Fusaro
Con Art-Rite la grafica torna a vendere in asta, sia pure a prezzi bassi
di Milo Goj

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.