A- A+
Roma
Ponte della Scafa, Ostia e Fiumicino al capezzale. Raggi assente di lusso

Fiumicino e Ostia a confronto sull'emergenza Ponte della Scafa, ma Raggi non ci sarà. Al consiglio straordinario del 31 agosto saranno presenti Montino e il presidente del Municipio X Di Pillo, non il sindaco di Roma.

 

Fiumicino e Ostia ostaggio del Ponte della Scafa, collegamenti interrotti verso l'aeroporto, pendolari costretti a lunghi percorsi alternativi e bus d'emergenza. Ad una settimana dall'improvvisa chiusura del Ponte, Municipio X e Comune di Fiumicino lanciano un consiglio congiunto straordinario per affrontare l'emergenza legata a traffico e viabilità. La parziale riapertura di mercoledì, riservato alle sole auto in senso unico alternato, potrebbe infatti non bastare per risolvere le criticità dell'area.

L'appello per un'azione coordinata di Giuliana Di Pillo, presidente del Municipio X, è così stato accolto dal sindaco Montino, che ha invitato i vertici Astral e l'assessore regionale preposto per venire a capo della questione. "In quell’occasione affronteremo le problematiche legate alla tempistica e quelle legate al senso unico alternato che avrà ripercussioni sul traffico sia a Fiumicino che  ad Ostia - annuncia Montino in una nota - Valuteremo inoltre le varie opzioni che in questi giorni sono state prese in considerazione per affrontare l’emergenza. Infine parleremo anche anche del progetto per il nuovo Ponte della Scafa, già finanziato, già  in fase di progetto definitivo”.

Dalla lista degli invitati spicca però un'assenza di lusso, quella del sindaco di Roma. In vacanze in Corsica e presente sui social solo per sporadiche apparizioni, il silenzio di Virginia Raggi fa troppo rumore per passare inosservato. Non una parola, non un comunicato, nessun parere su di un'emergenza che sta paralizzando un quadrante che interessa anche Roma. Un "vuoto" di potere denunciato anche da Andrea Bozzi, consigliere municipale di Ostia, che sottolinea l'immobilismo del sindaco ed individua l'alternativa vincente delle "secessione" dalla Capitale: "Se volete un cambiamento vero, pensate all'autonomia e lottate per essa - scrive Bozzi tramite il proprio profilo Facebook - Noi ci siamo e da settembre ci saremo sempre di più. Perché se non ci aiutiamo da soli...sara sempre e solo peggio".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di pillofiumicinomontinomunicipio xostiaponte della scafaraggiroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.