A- A+
Roma
Ponte della Scafa riaperto al traffico. Finisce l'incubo per Fiumicino e Ostia

Ponte della Scafa riaperto al traffico. Lunedì mattina alle 7.15 il ponte, chiuso per lavori dopo l'allarme lanciato in seguito al disastro di Genova, stato riaperto in entrambi i sensi di marcia e con un passaggio pedonale.

I veicoli, da Fiumicino verso Ostia, sono defluiti regolarmente e senza intoppi. La viabilità in via della Scafa e in via dell'Aeroporto, per il momento, rimane regolata come durante il periodo di chiusura del ponte per una fase di monitoraggio che permetterà all’amministrazione di fare le dovute valutazioni. Quindi resta, per ora, il divieto ai mezzi pesanti.

“Il ponte è finalmente di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia. Tuttavia permane un restringimento del traffico. In attesa di un ripristino definitivo, separare il traffico di attraversamento da quello locale appare la scelta migliore per chi vive ad Isola Sacra”, ha spiegato il sindaco Esterino Montino.

"La riapertura è un risultato positivo quello che abbiamo ottenuto oggi - dichiara la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona. È grazie all'azione politica e amministrativa del Comune di Fiumicino, di concerto con la Regione Lazio, in 30 giorni siamo riusciti a far riaprire il ponte e a fare eseguire i lavori necessari per metterlo in sicurezza".

Intanto, già sabato scorso il sindaco Montino aveva smentito le notizie di una ulteriore chiusura totale di un mese del ponte stesso. Il sindaco ha chiarito che "non ci sarà alcuna ulteriore chiusura. Almeno fino a quando non sarà realizzato e sarà operativo il nuovo ponte il cui cantiere fa capo al comune di Roma Capitale".


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarme pontifiumicinoostiaponte della scafaponte genovaponte morandiromatraffico






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.