A- A+
Roma
Ponte Fs a Falcognana: l'impresa buca l'acquedotto. Centinaia di case a secco

Per colpa di un ponte ferroviario che la tecnologia avrebbe permesso di costruire in 20 giorni, i cittadini di Falcognana sono condannati da mesi all'isolamento e ora anche a vivere senz'acqua potabile.

 

Succede sulla via Ardeatina: qui il cantiere per il nuovo ponte ferroviario è diventato un vero problema per i residenti, soprattutto giovedì intorno alle 18 quando una colonna d'acqua alta come un gayser si è levata dalla terra dopo che una ruspa ha bucato una condotta dell'acqua che "preleva" dalla conduttura generale dell'acquedotto.

E così è scattata l'emergenza con tecnici e operai Acea che sono intervenuti d'urgenza interrompendo il fusso idrico da Falcognana sino al Raccordo Anulare e riparando temporaneamente la falla che si era creata nelle tubature ad alta pressione.

Il danno prodotto dalla ditta appaltatrice di Fs ha avuto il suo riverbero nella mattina di venerdì quando Acea è di uovo intervenuta per completare il lavoro di ripristino.

Commenti
    Tags:
    ferroviefsfalcognanaromaacquaaceaacquedotto







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Europee, Olimpia Troili sexy candidata Pd: "Foto in bikini? Nulla di male"

    Europee, Olimpia Troili sexy candidata Pd: "Foto in bikini? Nulla di male"

    i più visti
    i blog di affari
    Ambiente, Zingaretti e l'epico errore nei manifesti. Pd sempre più tragicomico
    di Diego Fusaro
    Siri-Raggi, Di Maio vince il piatto scoprendo così il bluff di Salvini
    di Angelo Maria Perrino
    Ancip. Curarsi con l'ossigeno: quando ricorrere alla medicina iperbarica - OTI

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.