A- A+
Roma
Pony attraversa il Gra e muore travolto. L'ultima corsa del cavallino “Domenico”

Alla fine non ce l'ha fatta: Domenico, il pony investito domenica sul Grande Raccordo Anulare all'altezza dell'uscita Anagnina e trasferito d'urgenza presso una struttura veterinaria, è deceduto. Il corpo è stato trasferito all'Istituto Zooprofilattico per l'esame necroscopico, sarebbe morto a causa di una colica.
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica quando una Nissan Primera, che viaggiava in direzione Salaria all'altezza dell'uscita Tuscolana, si è improvvisamente trovata di fronte il povero animale e non è riuscita ad evitare l'impatto, malgrado il tentativo in extremis dell'automobilista. Immediati i soccorsi della polizia stradale, della Asl Roma B e delle Guardie Zoofile dell'Enpa di Roma.
In corso le indagini per risalire al proprietario del cavallino, che dovrebbe essere facilmente identificabile dal momento che il pony era regolarmente microchippato. Al riguardo si dovrà anche verificare se la fuga di Domenico sia mai stata denunciata dallo proprietario, per il quale potrebbe scattare una sanzione amministrativa e una denuncia penale. L'ipotesi di queste ore è che l'equide sia riuscito in qualche modo a scappare da uno degli allevamenti o da una delle aziende agricole situate in prossimità del Raccordo.
"Del resto, non sarebbe la prima volta visti i numerosi animali trovati a vagare nel quartiere e recuperati dai servizi veterinari dell'Asl Roma B2”, spiega la Caponucleo delle Guardie Zoofile Enpa di Roma Maria Rita Martelli.
Lo scorso settembre i volontari dell'Enpa erano dovuti intervenire per prestare soccorso ad un altro pony, Santino, legato con una corda al guard rail della Tuscolana. Insomma, il quadrante Sud Est della Capitale sembra detenere un brutto primato per l'abbandono di equidi e altri animali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalianimali investiticavallienpagrande raccordo anularepny






A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone

A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.