A- A+
Roma

Entrare con un fastidio, uscire con una diagnosi: questo il motto della Città della Salute, il nuovo centro d'eccellenza sorto in via del Porto Fluviale, a due passi da Piramide. In un unico spazio di 3mila metri quadri al centro di Roma, un complesso di servizi, prodotti e prestazioni indispensabili per il benessere e la cura della salute grazie all'eccellenza di un polo di aziende specializzate che hanno deciso di fare squadra.
Una formula inedita che ha aperto i battenti sabato 14 novembre presentandosi ai romani con una giornata a porte aperte intitolata “Ritorno alla Salute”. Dalle visite mediche di ortopedia, di medicina estetica e dell’apparato respiratorio, agli esami del capello, della postura e dell’udito numerosi i servizi specialistici e gratuiti che le aziende che compongono Città della Salute - Medikron, Medical Market, Medical Nolo e Physiolife – hanno offerto alle centinaia di romani accorsi per approfittare dell’occasione. 

Per tutti l'opportunità di partecipare a seminari tematici, tenuti da esperti della medicina, sulla prevenzione delle più diffuse problematiche della salute: la scoliosi nei bambini, le malattie causate dal fumo e l’artrosi.
Fornire un servizio di prevenzione e cura della salute gratuiti si colloca lungo il filone di responsabilità sociale che Città della Salute intende intraprendere, con iniziative analoghe che saranno riproposte in futuro, con lo scopo di dare un contributo al miglioramento delle condizioni di salute dei romani come ha spiegato ad Affaritaliani.it Fabiana Costi, responsabile del nuovo polo.
Con lei Luciano Battaglia, direttore sanitario di Physiolife, un poliambulatorio che si è aggiunto alle realtà consolidata del cash and carry di articoli medicali e alla parafarmacia già presente nell'area. Physiolife si propone di coordinare un pool di specialisti messi al servizio dei pazienti, per dare una risposta univoca ed esaustiva anche per patologie complesse: un percorso diagnostico e terapeutico da affrontare in un'unica sede, dalla diagnosi precoce alla riabilitazione.

 

Tags:
città della salutephysiolifeluciano battagliafabiana costi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Regione Lazio Pd-M5S, furia Pirozzi: “Il più pulito in Consiglio ha la rogna”

Regione Lazio Pd-M5S, furia Pirozzi: “Il più pulito in Consiglio ha la rogna”

i più visti
i blog di affari
Teatro Fabbrica del Vapore: "Greco in Movimento" e “Le Ragazze di San Vittore”
di Paolo Brambilla - Trendiest
ISAGRO quotata in Borsa al segmento STAR rinnova la sua strategia espansiva
di Paolo Brambilla - Trendiest
Salvini dal Papeete a Pontida: l'autunno caldo del Capitano
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.