A- A+
Roma
Premier Conte, visita a sorpresa al Roxy Bar: fu vittima blitz dei Casamonica

Visita a sorpresa del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al “Roxy Bar” della Romanina, il locale preso dove, a Pasqua dell'anno scorso, c'era stato un raid di esponenti del clan Casamonica che avevano aggredito e picchiato una ragazza disabile, il barista romeno e poi distrutto il locale.

 

"Il perché di questa improvvisata? - ha chiesto il premier come si vede in un video pubblicata sulla pagina Facebook del Messaggero - Sono qui non per testimoniare solidarietà, perché lo Stato la solidarietà l'ha già data. Ci sono stati vari passaggi delle istituzioni, il presidente Mattarella li ha insigniti di un alto riconoscimento: sono Cavalieri delle Repubblica. Io volevo testare il caffè, e oggi posso dire che il caffè qui è buono. Sono venuto a fare pubblicità, perché non è che il giorno dopo si spengono i riflettori, ma serve ricordare quel che e' successo. Oggi posso dire che fanno davvero un ottimo caffè".

"È importante che la comunità e le istituzioni non siano presenti e vicini solo nel momento clou - ha sottolineato ancora Conte - in cui c'è la reazione immediata, le condanne, le indagini. Poi spesso ne risente l'attività commerciale e non bisogna abbandonarli. Qui fanno un buon caffè, dunque la legalità si coniuga al sostegno dell'attività commerciale".

Commenti
    Tags:
    premier contepremierpresidente del consigliogiuseppe conteroxy barraid al bar casamonicacasamonicabar
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

    Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

    i più visti
    i blog di affari
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
    Israele è Galilea, Giudea e Samaria
    di Riccardo Bruno

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.