A- A+
Roma
Premio Virna Lisi: Cortellesi attrice dell'anno. Serata di gala all'Auditorium

Eterna Virna Lisi. Per celebrare la grande attrice, proprio l’8 novembre, nel giorno della sua nascita, torna all'Auditorium il Premio Virna Lisi, giunto alla sua seconda edizione.


Alle ore 20:30, sul palco della Sala Petrassi, la Fondazione Virna Lisi e una giuria scelta premieranno Paola Cortellesi come “Attrice dell’anno 2016”: dopo Margherita Buy, che lo scorso anno ha ricevuto la medesima nomina, è il turno di un’altra tra le attrici più amate da pubblico e critica. Vincitrice di numerosi premi, tra cui quello come migliore attrice in Maria Montessori - Una vita per i bambini (2007) al Roma Fiction Fest, del David di Donatello come migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare (2011) e di un Nastro d’Argento (Premio Nino Manfredi) per Scusate se esisto! (2015), Paola Cortellesi è al cinema con il suo ultimo film, Qualcosa di nuovo.

Ad esibirsi, il cantautore Gino Paoli e il pianista jazz italiano Danilo Rea. Conduce la serataMassimo Giletti. A seguire, la proiezione del film Arabella (1967) di Mauro Bolognini, con le musiche di Ennio Morricone. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Virna Lisi è stata un’interprete eccezionale che ha attraversato sei decenni del cinema italiano, con qualche “incursione” a Hollywood, accanto a nomi come Frank Sinatra, Tony Curtis e Jack Lemmon. Un talento smisurato che le è valso anche quattro David di Donatello, sette Nastri d’Argento, il Premio Bianchi a Venezia, il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes.

 

Tags:
paola cortellesiattricepremiomargherita buymassimo gilettivirna lisifondazioneauditoriumgino paoli




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.