A- A+
Roma
Presa la banda del buco. Babbo natale rapinatore

Dalle prime ore di stamane, agenti della Polizia di Stato appartenenti alla V Sezione “Reati contro il Patrimonio” della Squadra Mobile, sta eseguendo un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 8 soggetti destinatari di ordinanze cautelare individuati quali autori di una serie di rapine aggravate, commesse anche con l’utilizzo di armi da fuoco, ai danni di noti istituto di credito della Capitale, della Balduina ed a pochi passi dalla Città del Vaticano.
In una di esse, compiute durante le festività natalizie, i malviventi travisati da “Babbo Natale” si introducevano all’interno dei locali dell’istituto di credito nel quale, grazie alle “dritte” ricevute da una dipendente infedele riuscivano a perpetrare una rapina di 160mila euro e 3,7 chili d'oro custodito in una cassetta di sicurezza.


E’ stato anche documentato un tentativo di rapina, effettuato mediante “un buco” nel muro, perpetrato dalla banda all’interno di uno stabile adiacente all’Istituto di credito posto a pochi passi dal cuore turistico di Roma, la Città del Vaticano.
L’attività criminosa, durata circa quattro mesi, è stata giornalmente monitorata da personale della Squadra Mobile nel corso di riservati e delicati servizi di pedinamento ed osservazione nei quali sono stati documentati i contatti del gruppo criminale, i sopralluoghi effettuati di giorno e di notte e i furtivi ingressi all’interno dello stabile effettuati dalla “banda del buco”.

 

 

Tags:
rapinebanda del bucosquadra mobilevaticano.
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

i più visti
i blog di affari
L'incarico a Benny Gantz, ma Tel Aviv rischia il terzo ritorno alle urne
di Bepi Pezzulli
L'emergenza climatica? Forse una notizia del diavolo
di Ernesto Vergani
La Chiesa non è merce di scambio ma il Papa si è piegato al capitale
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.