A- A+
Roma
Primo trapianto di faccia, sospetto rigetto: ipotesi nuovo intervento

Primo trapianto di faccia del mondo, spuntano complicazioni in seguito all'intervento record. L'ospedale Sant'Andrea assicura che la paziente è in buone condizioni, ma si sospetta il rigetto del tessuto trapiantato.

 

Durante la notta scorsa la paziente avrebbe manifestato: "segni di sofferenza del microcircolo per sospetto rigetto, nonostante il cross-match negativo tra donatore e ricevente". Nessun problema per la donna, la prima in assoluto, a subire l'operazione, ma "per prevenire ulteriori rischi si sta prendendo in considerazione, come previsto dal protocollo, la possibilità di una ricostruzione temporanea con tessuti autologhi della paziente nell’attesa di una ulteriore ricostruzione con un nuovo donatore - si legge in una nota del San'Andrea - Il prossimo bollettino medico è previsto intorno alle ore 20.00 di oggi".

Complicazioni sufficienti da portare il Ministero della Salute ad annullare la conferenza stampa, ore 14:30, in programma proprio al San'Andrea di Roma, indetta per un trapianto da record ma la cui storia è purtroppo ancora tutta da scrivere.

Commenti
    Tags:
    trapianto di facciasant'andreaospedaleromatrapiantoministero della salute
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    i più visti
    i blog di affari
    Digital Marketing al servizio delle PMI: quali sono i vantaggi?
    di Redazione
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.