A- A+
Roma
Primo trapianto di faccia, sospetto rigetto: ipotesi nuovo intervento

Primo trapianto di faccia del mondo, spuntano complicazioni in seguito all'intervento record. L'ospedale Sant'Andrea assicura che la paziente è in buone condizioni, ma si sospetta il rigetto del tessuto trapiantato.

 

Durante la notta scorsa la paziente avrebbe manifestato: "segni di sofferenza del microcircolo per sospetto rigetto, nonostante il cross-match negativo tra donatore e ricevente". Nessun problema per la donna, la prima in assoluto, a subire l'operazione, ma "per prevenire ulteriori rischi si sta prendendo in considerazione, come previsto dal protocollo, la possibilità di una ricostruzione temporanea con tessuti autologhi della paziente nell’attesa di una ulteriore ricostruzione con un nuovo donatore - si legge in una nota del San'Andrea - Il prossimo bollettino medico è previsto intorno alle ore 20.00 di oggi".

Complicazioni sufficienti da portare il Ministero della Salute ad annullare la conferenza stampa, ore 14:30, in programma proprio al San'Andrea di Roma, indetta per un trapianto da record ma la cui storia è purtroppo ancora tutta da scrivere.

Commenti
    Tags:
    trapianto di facciasant'andreaospedaleromatrapiantoministero della salute







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.