A- A+
Roma
Processo d'appello ai Casamonica, la Procura: “Confermare le pene per il clan”

La Procura Generale di Roma ha chiesto nel processo d'appello la conferma delle condanne di primo grado nei confronti del clan Casamonica. I giudici di primo grado avevano disposto condanne per circa 400 anni di carcere. A 30 anni era stato condannato Domenico Casamonica, 20 anni e 6 mesi per Giuseppe Casamonica e 25 anni e 9 mesi per Salvatore Casamonica.

Il sostituto procuratore generale Francesco Mollace, con i pm Giovanni Musarò e Stefano Luciani applicati nel procedimento, in aula ha ribadito le accuse per il clan, che vanno dall'associazione mafiosa dedita al traffico e allo spaccio di droga, all'estorsione, l'usura alla detenzione illegale di armi, e ha chiesto l’accoglimento dell’appello proposto dai pm sulle assoluzioni relative ad alcuni capi di imputazione.

Mollace: "Da anni a braccetto con la Banda della Magliana"

“L’indagine della procura di Roma ha posto fine allo strapotere dei Casamonica. Un clan da anni a braccetto con Banda della Magliana e poteri forti della capitale.”, ha detto Mollace nel suo intervento. Un clan, ha sottolineato il pm Musarò, “con una forza di intimidazione impressionante. La galassia Casamonica è quella peculiare struttura dell’organizzazione che porta i diversi gruppi ad unirsi quando c’è ‘bisogno’”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casamonicaclan casamonicaprocesso appello casamonicaprocesso casamonica






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.