A- A+
Roma
Processo Cerroni: tutti parte civile. I Comuni vanno all'arrembaggio

E' un arrembaggio. Soprattutto di Comuni alla ricerca disperata di recuperare fondi. E poi Onlus e persino il concorrente che ha sollevato la vicenda della rifiuti connection. Il primo giorno del processo a Manlio Cerroni, il re dei rifiuti, è quello delle costituzioni di parte civile. Ne hanno fatto richiesta il ministero dell'Ambiente, la Regione Lazio, Roma Capitale, i Comuni di Anzio, Pomezia, Genzano, Ariccia, Nemi, Albano, Castel Gandolfo, la società Rida Ambiente di Fabio Altissimi e le le associazioni Codici, Wwf Italia, Legambiente, Raggio verde, Ambiente è vita, nonché circa 140 cittadini della Valle Galeria di Fiumicino e Borgo Montello, in provincia di Latina. A sorpresa non si è costituita la Provincia di Roma, surrogata spontaneamente dal signor Paolo Izzo, patrocinato dall'avvocato ed ex consigliere regionale dei Radicali, Giuseppe Rossodivita.
Come anticipato da affaritaliani.it, la prima udienza è stata esclusivamente tecnica. La prima sezione presieduta da Piero De Crescenzo ha fissato il nuovo appuntamento al prossimo 23 giugno,  quando verranno valutate tutte le richieste di costituzione e l'ammissione delle prove. Intanto è ufficiale il calendario del processo show: dopo il 23 giugno si arriverà alla sospensione estiva e alla nuova convocazione post vacanze nei giorni 17 e 24 settembre. Poi si andrà all'1, 22 e 29 ottobre, mentre a novembre processo avanti tutta nei giorni 5 e 12. Infine, udienze fissate anche nei giorni 3 e 17 dicembre. Il tempo di passare Natale e Capodanno e si andrà di nuovo in aula nei giorni 7, 14 e 28 gennaio del 2015.
Gli imputati, ancora sottoposti alla misura restrittiva dell'obbligo di firma e nel caso specifico di De Filippis e Fegatelli all'obbligo di dimora rispettivamente a Fondi e nel VII municipio di Roma, hanno chiesto la revoca delle misure cautelari. Su questa istanza si esprimerà il pm Alberto Galanti.

Tags:
manlio cerronirifiuti connectionemergenza rifiuticolaririfiuti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Valeria Kelly Rey: da Playboy alla battaglia contro i preconcetti sul nudo

Valeria Kelly Rey: da Playboy alla battaglia contro i preconcetti sul nudo

i più visti
i blog di affari
Da “Mani in Pasta” a Milano la vera pizza con acqua di mare e lievito madre
di Paolo Brambilla - Trendiest
Cosa chiedono gli Usa all'Iran
di Ovidio Diamanti
Governo M5s-Lega: su i mercati, giù lo spread, soffrono i rosiconi del Palazzo
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.