A- A+
Roma
Questa non è Ibiza: a Fregene il Singita stupisce, dal 10 al 24 è vera fiesta
Il Singita a Fregene

Nel mese di agosto un calendario ricco di eventi per  Singita Miracle Beach, si inizia dal 10 agosto, notte in cui si aspetteranno le stelle cadenti fra installazioni artistiche in spiaggia e personaggi di altri mondi. Una notte da sogno quella di Illumina: evento magico ispirato al Burning Man, uno dei festival più famosi al mondo.

Ma è solo l’inizio, previsti altri due eventi: Bioxial con i musicisti da Ibiza la notte di Ferragosto e l’ormai storico Flower Party il 24 Agosto. Le date sono state annunciate: si inizia con Illumina, il festival delle luci ispirato al Burning Man,  uno dei festival più radicali al mondo che si tiene ogni anno a fine estate a Black Rock City, nel deserto del Nevada.  

Piume, lustrini e occhialoni

Burning Man è una curiosa miscela di persone che imparano le abilità di sopravvivenza e la creazione di arte e musica spontanea, e al Singita si intende ricreare la stessa atmosfera: richiesto un dress code a tema. Via libera quindi a piume, lustrini, grandi occhialoni da neve, travestimenti bizzarria e qualsiasi indumento e accessorio che ricordi l’atmosfera che si respira all’interno del festival. 

Installazioni luminose, performance artistiche e djset di Simone Russo, Mondocane e Jackit completeranno lo scenario magico. Le installazioni luminose rimarranno nella Miracle beach fino al 15 Agosto, la serata di chiusura.

Nella notte di Ferragosto il ritmo dell'estate alle Baleari

Ed è proprio nella notte di Ferragosto che Micah the violinist, Ruben Moran e Manuel Moore, con la partecipazione vocale di Akram Sedkaoui e di Simone Russo alla consolle, riporteranno  a Fregene il ritmo dell’estate delle Baleari, con un format di musica elettronica live come non la avete mai ascoltata prima. Violino, sax, chitarra elettrica e voce si uniranno al sound, trasportando la mente in terre esotiche. La fusione di strumenti e culture diverse è un mix potente che crea una profonda connessione tra i performer e il pubblico.

A fine serata, come in ogni evento del Singita, l’organizzazione inviterà i partecipanti a raccogliere  insieme al personale Singita ciò che è stato lasciato in spiaggia. Un messaggio che vuole essere un modo per aumentare la consapevolezza di essere parte integrante della natura e per ricordare che non esiste divertimento senza il rispetto dell’ambiente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agosto a fregenecalendario singita fregenefregeibizasingita fregene






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.