A- A+
Roma
Radicali, venduta la storica casa di Marco Pannella in via della Panetteria

Venduta la storica abitazione di Marco Pannella, a Roma, in via della Panetteria. Durante gli ultimi mesi di vita dell'ex leader dei Radicali divenne meta di pellegrinaggio di amici e avversari politici. Un punto di riferimento per l'intero partito.

La casa di Pannella, infatti, era una sorta di appendice del Partito.

Venduta 

E' stata venduta la storica casa di Marco Pannella in via della Panetteria, che, negli ultimi mesi - quando già il leader radicale, fiaccato dalla malattia, non usciva più - divenne meta di pellegrinaggio per amici e leader politici, da Matteo Renzi a Silvio Berlusconi e Fausto Bertinotti. La residenza del fondatore dei Radicali, morto il 19 maggio 2016 all'età di 86 anni dopo essere stato colpito da due tumori, si trova in pieno centro a Roma, a due passi da Fontana di Trevi. Proprio "in via della Panetteria con un bel piatto di spaghetti dopo la prima seduta di radioterapia", Pannella postò sui social una sua foto raccogliendo subito centinaia di commenti di incoraggiamento dai suoi sostenitori. 

Il tavolo di legno

L'ex leader radicale fu spesso immortalato intorno al grande tavolo di legno della cucina insieme agli ospiti - politici, vip ed avversari politici - che, in tanti, soprattutto nelle ultime settimane, arrivarono in processione per salutare il protagonista indiscusso di tante battaglie civili e digiuni.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.