A- A+
Roma
Radio Cusano Campus, scacco nell'etere al Sud e nel Mediterraneo

Radio Cusano Campus, la radio dell'Università Niccolò Cusano, ha esteso le sue frequenze fm e si potrà ascoltare nelle principali città del meridione e approda sul satellite: in digitale coprirà un'area che include tutta l'Europa e il bacino del Mediterraneo.

Nata nel 2014 Radio Cusano Campus, progetto promosso e sviluppato dall’Università Niccolò Cusano, in poco tempo ha saputo conquistarsi un ruolo centrale nella radiofonia nazionale grazie a format dedicati alla politica e alla geopolitica, all’attualità, all’economia ma anche alla storia, alla psicologia, alla salute, alla giurisprudenza, alla scuola e alla ricerca scientifica, con servizi e approfondimenti spesso ripresi dalle più importanti testate giornalistiche nazionali.

Adesso la radio universitaria si avvicina a essere al pari delle maggiori stazioni radio nazionali: sono state estese le frequenze fm e Radio Campus si potrà ascoltare non solo in tutto il Lazio ma anche a Napoli, Bari, Catania, Salerno, Bari e Terni. Inoltre approderà sul satellite, con la possibilità di raggiungere gli ascoltatori in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo.

"Oggi salutiamo nuovi ascoltatori che spero possano apprezzare il lavoro svolto in questi anni da questa emittente, che ha saputo coniugare contenuti culturali, intrattenimento e informazione. Una radio che nasce dall'idea del fondatore dell'Università Niccolò Cusano, di avere un mezzo di comunicazione innovativo e ricco di contenuti, per realizzare la terza missione dell'Ateneo: la divulgazione della conoscenza. Radio Cusano Campus ha dimostrato in pochi anni di poter giocare senza timore nella serie A dell'informazione, sono sicuro che i nuovi ascoltatori sapranno apprezzare il lavoro svolto quotidianamente dalla nostra squadra" - dichiara Gianluca Fabi, Direttore Artistico di Radio Cusano Campus.

Commenti
    Tags:
    radio cusano campusuniversità niccolò cusanoradiouniversità







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.