A- A+
Roma
Radionovelli, rivoluzione hi-tech: la prima radio interattiva è di un romano

La rivoluzione nel mondo della radio parte da Roma. In occasione dell’IFA Global Press Conference, Radionovelli, brand storico nella vendita di prodotti di elettronica e informatica, ha annunciato la commercializzazione della prima Radio 4G.

Si tratta di un dispositivo dal look elegante e un po' vintage, che, grazie ad algoritmi unici al mondo, permette all’utente la fruizione di contenuti audio e video on demand, gratuitamente e a pagamento. L’ascoltatore e il telespettatore saranno liberi d’interagire con programmi musicali, trasmissioni d’intrattenimento, eventi e pubblicità come mai prima d’ora era stato possibile: entertainment interattivo, e-commerce dinamico e advertising targettizzato on air in un un unico strumento. Basterà dotarsi di una Sim dati di qualsiasi operatore mobile per aprire il proprio mondo al futuro della radiodiffusione.

L’idea, inventate e brevettata dall’imprenditore romano Paolo Novelli, è il frutto di una lunga attività di ricerca e sviluppo.

“Dopo tanti anni il mio sogno è diventato realtà e sono molto orgoglioso di presentare oggi alla stampa internazionale la Radio RDN 4G. E’ un prodotto unico al mondo, destinato a rivoluzionare la fruizione radiofonica così come è stata fino ad oggi” ha dichiarato Novelli. “Le sue prestazioni d’eccellenza e la versatilità oltre ad essere molto apprezzate dagli appassionati dell’hi-fi e della tecnologia, consentiranno anche a chi non usa abitualmente internet di sperimentare la prima radio interattiva e tutte le potenzialità dell’intrattenimento digitale. Al tempo stesso offriamo interessanti strumenti per il new business e l’advertising targettizzato grazie agli algoritmi che abbiamo brevettato”.

La Radio 4G, interamente prodotta in Italia dalla Axis International, sarà venduta da Radionovelli nel punto vendita di Roma in viale Libia e nello store online www.radionovelli.it, e sarà disponibile su Amazon a partire dal 7 Maggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
digitaleradio interattivaradionvellirivoluzioneromaweb






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.