A- A+
Roma
Raffaele Cantone e Evita Perón: il magistrato processa l'eroina dell'Argentina

Evita Perón, colpevole o innocente? Mercoledì 13 febbraio al Teatro Eliseo, ore 21, il terzo appuntamento della stagione 2018/2019 del format teatrale “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o innocente?”, ideato e curato da Elisa Greco. Protagonista la donna, ancora oggi, leader spirituale dell'Argentina.

 

“Evita Perón spericolata avventuriera o paladina dei descamisados?”. Al centro del dibattimento processuale ci sarà la figura di Eva Duarte Perón che l’autrice e curatrice Elisa Greco ha scelto “perché è non solo un personaggio carismatico, e amato, potremmo dire ossessivamente, dal suo popolo, ma anche perché la sua eredità morale fa ancora discutere. La sua forte personalità e le sue vicende così paradossali sono state stata espressione di un’epoca dai risvolti ancora di grande attualità”.Perché non chiamarla a giudizio?“.

A presiedere la Corte sarà il noto magistrato Raffaele Cantone, Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione, mentre al magistrato Sergio Zeuli, Consigliere di Stato attualmente delegato presso la Repubblica di Tunisia, spetterà il ruolo di Pubblico Ministero. Sarà lo scrittore e sceneggiatore Andrea Purgatori, nell’insolito ruolo di avvocato difensore, a dar voce alla difesa con la nobildonna Marisela Federici nell’impegnativo ruolo della protagonista.

Combattivo il banco dei testimoni: per la difesa la giornalista e volto televisivo Sabrina Scampini mentre a sostenere le ragioni della linea accusatrice sarà il giornalista Rai Giancarlo Loquenzi. Al pubblico, nel ruolo di giuria popolare, il verdetto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colpevoleevita peroninnocentemagistratoprocessoraffaele cantoneteatro eliseo






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.