A- A+
Roma
Raffaella Carrà conquista Altaroma. Mostra tributo tra look e costumi storici
Raffaella Carrà

Di Tiziana Galli

Raffaella Carrà la vera protagonista di Altaroma: la star viene celebrata con una mostra che ne ricostruisce la malia attraverso il lavoro di costumisti e stilisti, mentre il resto della kermesse lascia spazio per riflettere.

 

Sbarca in periferia la fashion week capitolina che si terrà, nella sua versione estiva, dal 28 giugno al 1 Luglio. L’autostrada dei giovani fa scalo negli studios di Cinecittà con una commistione speciale di arte, cinema, teatro e moda.

Si sperimenta un calendario povero di verve che cavalca la gloria dei grandi con mostre, film e presentazioni per non dar spazio alla nostalgia di uno spettacolo che non esiste più. Poche sfilate, tante proiezioni ed un calendario che confida in progetti  come “Who’s on Next?”, alla sua quattordicesima edizione,  “Showcase”, il programma espositivo ideato per mettere in contatto i designer con i buyer e  “Creative District” che mira a far rinascere il desiderio e la speranza di un’alta moda romana. Renato Balestra presenta poche news all’interno di un tributo che Altaroma gli offre presentando una selezione di capi che ripercorrono i tempi partendo dal suo primo abito.

Ma è Raffaella Carrà la protagonista indiscussa di Ataroma che vanta la presenza di una mostra che inizia venerdì 29 giugno e finisce il 15 luglio: ICONOCLASTI, un percorso espositivo mirato allo studio dello stile e dei costumi che hanno vestito la Raffaella nazionale ed internazionale.

Anche quest’anno gran parte del calendario sarà occupato della presenza delle Accademie alle quali Altaroma offre spazio per mostrare i lavori degli studenti. Giovedì 28, il giorno di apertura della manifestazione, in anteprima mondiale ed alla presenza di Roberto Capucci sarà presentato il documentario: “la moda proibita- Roberto Capucci e il futuro dell’alta moda” di Ottavio Rosati.

Sarà possibile visitare il patrimonio storico e architettonico degli Studi di Cinecittà attraverso il percorso espositivo “Cinecittà si mostra”, un progetto culturale volto a far conoscere i set e gli studi del mondo del cinema.

Tags:
raffaella carràaltamodamostratributoomaggiosfilatacostumiroma






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nuda alla mèta: “Se va male col lavoro vero, farò la fotomodella”. Confessione

Nuda alla mèta: “Se va male col lavoro vero, farò la fotomodella”. Confessione

i più visti
i blog di affari
Camera iperbarica. Ai Cedri di Fara Novarese presentazione ai medici
di Paolo Brambilla - Trendiest
Arresto genitori Renzi e voto M5S pro Salvini, che disperazione e disordine
di Ernesto Vergani
LUM School of Management sede di Milano. Si inaugura l'anno accademico
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.