A- A+
Roma
Ragazzino precipita nella tromba delle scale della scuola e muore

Un ragazzino di 13 anni è morto dopo essere precipitato nella tromba interna dell'Istituto Santa Maria in via Tasso 141, in zona San Giovanni. Inutili i soccorsi del personale del 118 intervenuto sul posto, il minorenne è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

 

 

Sulla vicenda la Procura di Roma indagherà per per istigazione al suicidio, prassi necessaria per il proseguo  degli accertamenti. Da una prima ricostruzione degli investigatori sembra che il minorenne, intorno alle 12, si sia allontanato durante la ricreazione, salutando un ultima volta i compagni prima del volo dalla tromba delle scale dal secondo piano. Il giovane, figlio di due funzionari del Senato, frequentava la terza media e sarebbe stato visto gettarsi da alcuni compagni. Si concretizza quindi l'ipotesi suicidio, ma si escludono, assicura il padre di un'alunna, problemi di bullismo: “Ha salutato i compagnetti prima di buttarsi. Lo conosceva mia figlia, un bravissimo bambino, non solo a scuola. Faceva karatè, quindi tosto come bambino. Si pensa sempre possa essere qualcosa di bullismo. Tutto al contrario - continua l'uomo - Solare, parlava con tutti. È andato in gita con mia figlia un mese, mese e mezza fa. Dicono che i genitori sono bravissimi”. A quanto si è appreso, sul banco della classe del ragazzino è stato trovato un bigliettino con frasi che sembrerebbero prive di senso.

Immediato il messaggio di cordoglio del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, che attraverso una nota esprime "profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia". La Ministra, in attesa dei risultati delle indagini, assicura inoltre che "il Ministero offrirà tutto il supporto necessario alla scuola e alla comunità scolastica per affrontare il lutto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
muore 13enneragazzino precipita dalla finestrasan giovanniscuola santa mariavia tassoviale manzoni






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.