A- A+
Roma
Ragazzo gay picchiato e rapinato da baby gang: aggressione omofoba all'Eur

Aggressione omofoba a Roma, quartiere Eur, dove un ragazzo gay è stato rapinato e picchiato da una baby gang di giovani incappucciati.

 

Insultato, colpito con mazze di legno e derubato. È accaduto sabato 30 aprile nel quartiere Eur della Capitale, dove la vittima, un giovane di 24 anni, è stata lasciata a terra dopo l'aggressione di un alcuni minorenni incappucciati. Al termine del pestaggio la baby gang avrebbe inoltre rubato il cellulare del giovane, rendendo pubblico tramite contatti e social network l'orientamento sessuale della vittima e pubblicando frasi offensive. Il ragazzo ha riportato una lesione ed un taglio al mento, denti scheggiati e contusioni su molte parti del corpo.

A rendere pubblico il terribile episodio arriva dal Gay Center di Roma, associazione di supporto per gay, lesbiche e trans, che ha incoraggiato il giovane alla denuncia alle forze dell'ordine di Monteverde: "L´aggressione di sabato è purtroppo solo l´ennesimo episodio di violenza verso un ragazzo gay - dichiara Fabrizio Marrazzo - Responsabile del numero verde Gay Help Line 800 713 713 e portavoce del Gay Center - ogni giorno oltre 50 persone in italia subiscono episodi di omofobia, e per questo abbiamo oltre 20.000 contatti l´anno da tutta Italia al nostro numero verde a Gay Help Line 800 713 713".

 

"Purtroppo, la quasi totalità delle vittime sceglie di non denunciare i propri aguzzini, che spesso sono i propri familiari, i propri compagni di scuola o lavoro - prosegue Marrazzo - I fatti di sabato hanno una chiara matrice omofobica:  il ragazzo è stato aspettato all´uscita di un luogo di incontro gay ed aggredito da un gruppo di minorenni con odio e ferocia, per poi utilizzare il suo cellulare rubato per accedere ai social della vittima per offenderlo pubblicamente. Al ragazzo abbiamo offerto supporto legale e psicologico. Questo grave atto va punito come una vera e propria aggressione di odio, per questo chiediamo al prossimo governo di mettere tra i punti programmatici la legge contro l´omofobia, ed in particolare al Comune di Roma dove sono avvenuti i fatti di riprendere ed incrementare le campagne e le azioni contro l´omofobia che il comune ha sempre svolto negli ultimi 15 anni."

Tags:
ragazzogaypicchiatorapinababy gangaggressioneomofobiaeurroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.