A- A+
Roma
Raggi: "Berlusconi sorride ma Roma batterà moneta alternativa all'Euro

"Non mi interessa quello che dice Berlusconi. Mi interessa continuare a studiare fenomeni come la moneta complementare  come in Danimarca o Svizzera o anche in Sardegna, e capire se sono esportabili anche su Roma". Così il candidato M5S Virginia Raggi, a margine di una visita al mercato di Viale Spartaco, commentando le parole del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi che aveva bollato la questione liquidando il baratto come un uso superato milioni di anni fa con l'invenzione della moneta. La moneta complementare - aveva aggiunto - era un'idea mia che rivendico e che va bene se vigilata dalla Banca d'Italia: altrimenti cosa facciamo usiamo le conchiglie raccolte ad Ostia e Fregene oppure una banconota dorata con la faccia barbuta di Grillo? La moneta è una prerogativa degli Stati sovrani non dei sindaci".

"Io dico che un'amministrazione attenta - ha commentato Virginia Raggi - in un momento di crisi come questo dovrebbe guardare alle esperienze che funzionano come in Danimarca o Svizzera o anche in Sardegna. Invece di ridere davanti queste sperimentazioni dovrebbe osservarle attentamente. Un sorriso è il segno dell'arroganza di questi politici. Invece dovrebbero aprire le orecchie e studiare".

Tags:
raggiberlusconimoneta complementare







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.