A- A+
Roma
Raggi: campagna elettorale sul sito del Campidoglio. La denuncia di Corecom

Il M5S fa campagna elettorale con il portale di Roma Capitale e la newsletter “La Sindaca informa”. È questa la denuncia presentata da Corecom Lazio - il comitato regionale per la comunicazioni - all'Agcom, Autorità Garante delle Comunicazioni. Tutti gli atti sono stati trasmessi attraverso la delibera 4/2018.

 

Ora la sindaca Raggi rischia di essere sanzionata per violazione della legge 28/2000 che prescrive, di "garantire la parità di trattamento e l'imparzialità rispetto a tutti i soggetti politici" nel mese precedente al voto.
“Le iniziative, pubblicate sul sito istituzionale di Roma Capitale, rappresentano un’attività istituzionale non in linea con il divieto per le Pubbliche Amministrazioni di svolgere esclusivamente attività di comunicazione in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni“, si legge nella delibera di Corecom sollecitata da un esposto presentato da Valerio Casini, consigliere del Pd nel II Municipio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agcomcampagna elettoralecampidogliocorecomelezioni 2018m5sregione laziovirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.