A- A+
Roma
Raggi choc: “Utili di Acea per ridurre il caro bolletta delle famiglie romane"

Caro energia: una quota importante delle bollette dei romani, potrebbe essere pagata con gli utili che Acea distribuisce ogni anno al Comune di Roma.

Il sogno di Robin Hood a Roma è firmato Movimento Cinque Stelle e a presentare la “pazza idea” di prelevare la cedola con la quale Acea distribuisce ogni anno gli utili a Roma Capitale e toglierla dalle casse del Campidoglio per finanziare un fondo di garanzia e di solidarietà in favore delle famiglie ed imprese romane in morosità, da individuarsi secondo i criteri già indicati dai decreti nazionali è l'ex sindaco, la stessa prima cittadina che quando era al governo di Roma sapeva bene quanto pesava la cedola Acea nel bilancio.

 

>

Dunque, il Movimento di governo con Virginia Raggi, si ripresenta ai romani con il volto dell'opposizione costruttiva e con due delibere di iniziativa popolare, per le quali sono aperte le raccolte di firme. Una è appunto la delibera Robin Hood con la quale effettuare un prelievo forzoso dal bilancio di Roma Capitale degli utili di Acea; l'altra invece riguarda le spiagge di Ostia e Capocotta, un “pallino” del Movimento in attesa del 31 dicembre del 2023, giorno in cui saranno messe a gara le concessioni esistenti.

La delibera salva spiagge

Nella delibera illustrata da Paolo Ferrara, “si prevede, infatti, che l’Amministrazione competente, nell’attuazione della procedura di evidenza pubblica /gara volta all’individuazione del soggetto titolare della concessione, adotta criteri miranti alla riduzione dell’impatto sull’ambiente al fine dell’allargamento non solo della visuale sul mare ma anche alla riqualificazione ed all’ampliamento della superficie delle spiagge libere. A vantaggio non solo dell’ecosistema ma della collettività tutta che ne vuole trarre beneficio in termini di salute e per la legalità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceadelibera pèopolaredelibera robin hoodraggiroma capitaleutili aceavirgina raggi






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.