A- A+
Roma
Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

Mai amiche, avversarie da sempre pur stando nel Movimento romano e dopo un periodo di finta pace, volano gli stracci tra le due papesse Virginia Raggi e Roberta Lombardi.

Ad aprire la battaglia che stavolta non lascerà sul campo feriti è Roberta Lombardi. Spigolosa come non mai, la Lombardi decide a pochi giorni dal sondaggio sulla rieleggibilità di Raggi per un terzo mandato che il vincolo del “secondo mandato” è una legge a 5 Stelle che non lascia spazi ad eventuali velleità di Virginia di riprovarci col Campidoglio. Non paga di aver bollato la rivale “interna” la Lombardi va oltre e definisce i termini della partecipazione del Movimento romano alla corsa per il Campidoglio 2021 con una dichiarazione d'amore soprattutto per il Pd: “Il M5S può riuscirci solo se riesce e chiamare a raccolta tutte quelle forze civiche e politiche della Capitale disposte a raccogliere questa sfida e a lavorare sui temi. Dobbiamo essere in grado di coinvolgere tutti”.

raggi contro lombardi 01
 

E tutti, escluso il blocco di centrodestra, significa Pd, sinistra e Italia Viva. Insomma una gross coalition per evitare che Salvini e Meloni salgano in trionfo al Comune di Roma.

E la replica di Virginia Raggi non si è fatta attendere. Algida come sempre, l'ex amica e compagna di Movimento spedito un siluro gelido contro la postazione regionale della Lombardi: “MI RICANDIDO? C'è chi ama parlare di poltrone, alleanze di partito e giochi di palazzo. Personalmente preferisco lavorare per i cittadini. Mi ricandido? Io penso a sbloccare i cantieri e attrarre investimenti a Roma: dobbiamo lavorare su strade, mobilità e verde. Il resto sono chiacchiere della vecchia politica”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romaelezioni romaelezioni roma 2021m5sraggiregola secondo mandato m5sroberta lombardivirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.