A- A+
Roma
Raggi, De Vito e Frongia diffamati: assolto l'ex sindaco Ignazio Marino

Virginia Raggi, Marcello De Vito, Enrico Stefàno, Daniele Frongia, Roberta Lombardi e Gianluca Perilli diffamati da Ignazio Marino: l'ex sindaco assolto dall'accusa di diffamazione dal Tribunale di Roma.

 

“Oggi il Tribunale di Roma mi ha assolto in relazione a un'altra denuncia del MoVimento 5 Stelle nei miei confronti”. Cosi Ignazio Marino in un post su Facebook annuncia la sua assoluzione dalla denuncia per diffamazione presentata dall'M5S nei suoi confronti 4 anni.

“Il 20 Aprile 2015 - scrive Marino - Marcello De Vito, Virginia Raggi, Enrico Stefàno, Daniele Frongia, Roberta Lombardi e Gianluca Perilli mi denunciarono alla Procura di Roma affermando che li avevo diffamati. Il Sostituto Procuratore Ielo, l'8 Maggio 2015, chiese l'archiviazione con questa motivazione: 'non avendo il Marino utilizzato espressioni gratuitamente denigratorie della dignità e della reputazione altrui'. Tuttavia, il Giudice per l'Udienza Preliminare decise di rinviarmi a giudizio e così iniziò il processo che si è concluso oggi, dopo 4 anni, con la mia assoluzione”.

“Ancora una volta – continua l'ex sindaco – mi ritrovo con gli stessi sentimenti: soddisfatto ma non allegro. Quante ore perdute in questi anni nel prepararsi per il Tribunale, quante energie investite da un Maestro del Diritto come il Professor Enzo Musco e dalla sua ottima allieva, l'avvocato Alessandra Martuscelli, quante ansie per i miei familiari e per le persone che mi vogliono bene. Avventure (o meglio disavventure) come questa allontaneranno molte persone motivate e per bene dall'impegno nella vita pubblica del Paese. Alla fine – conclude –, questo sarà il lascito dell'aggressività di chi vive l'impegno pubblico come una 'battaglia per il potere' e non come servizio per il bene comune”.

Commenti
    Tags:
    ignazio marinovirginia raggimarcello de vitoenrico stefànodaniele frongiaroberta lombardi e gianluca perilliassoluzionedenunciatribunale di romam5ssindacoex sindacodiffamazione







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.