A- A+
Roma
“Raggi fidanzata con Frongia”: chiuso il caso con il settimanale di Signorini

Pace fatta tra Raggi e Signorini. Si è chiuso con un accordo di risarcimento extragiudiziale il processo milanese a carico della giornalista di “Chi” Giulia Cerasoli, accusata di diffamazione ai danni di Virginia Raggi per un articolo in cui alludeva a una relazione del sindaco di Roma con l'assessore Daniele Frongia.

 

"Le parti hanno trovato un accordo, con reciproca soddisfazione", è il commento del legale della cronista, l'avvocato Giampiero Biancolella. Al giudice non è restato che prendere atto della remissione di querela per via della “pace” e pronunciare una sentenza di non luogo a procedere nei confronti della giornalista.

Nessun dettaglio è trapelato sui termini dell'accordo “coperto” da una clausola di riservatezza. Nell'articolo apparso sul settimanale il 12 maggio del 2016, la giornalista parlamentare aveva scritto: "Pare che la candidata a sindaco di Roma Virginia Raggi frequenti assiduamente il collega ed ex consigliere del M5S in Campidoglio Daniele Frongia. Niente di strano, se non fosse che Frongia avrebbe come obbiettivo quello di diventare vicesindaco in caso di vittoria della fidanzata Raggi". Durante la sua testimonianza in aula, il primo cittadino aveva definito la notizia "un'invenzione pura". Nel gennaio scorso infine, Signorini dalle colonne del settimanale si scusò con la sindaca, riconoscendo di aver “preso (e diffuso) un abbaglio”.

Commenti
    Tags:
    raggifrongiasignorinichigossiprisarcimento







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.