A- A+
Roma
Raggi e “la truffa” dei fake. 66% dei fan di Instagram e Twitter sono fantasmi

“Due terzi dei fan del sindaco Virginia Raggi sono fake e molti altri sono persone che professionalmente cercano di orientare i dibattiti sul web a favore dei 5 Stelle”.

La prova è affidata a due strumenti di monitoraggio dei social, Spark Toro e IgAudit che monitorano i follower dei profili Instagram e Twitter.

A stanare l'esercito di fantasmi che arricchiscono il ranking del sindaco di Roma è il nuovo movimento ByeByeRaggi che, sotto attacco per l'evento di protesta dell'11 e 12 maggio si è preso la briga di scatenare i due strumenti di analisi e ha rilevato l'altissimo numero di fake.

Secono Ig Audit, il profilo virginiaraggim5s a fronte di 205 mila “seguaci”, quelli reali non supererebbero nella stima il 63,3%. Peggio va con l'analisi di Sparktoro che ha monitorato i 399868 follower del profilo @virginiaraggi e ha stimato nel 66% (263.913) i follower che non sarebbero altro che utenti creati ad hoc e con un'attività pari a zero.

Scrivono i “ragazzi” di ByeByeRaggi: “Si tratta di una truffa di dimensioni epocali che ha influenzato tutta la politica italiana fino a portarci all'attuale governo e all'attuale Sindaca. Noi di ByeByeRaggi siamo la resistenza romana a tutto questo, spesso quando vedete un nostro? Accanto a un commento insultante nei nostri confronti è perché abbiamo stanato un altro fake. Grazie ai tanti che in questi giorni si prendono la briga di rispondere ai fake che attaccano il sit-in di sabato prossimo. Noi abbiamo iniziato, ora sta a tutti voi decidere se entrare nella resistenza o continuare a subire tutto questo. In ogni caso ci trovate in piazza della repubblica l'11 maggio alle 12”.

Due giorni di tempo per verificare se dietro l'onda social di malcontento si nascondono persone reali e quante.

Commenti
    Tags:
    raggivirginia raggisindaco di romatwitterinstagramig auditspark torofakeprofili social inattivi
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti Roma, il grande bluff dell'ordinanza di Zingaretti: Raggi verso il Tar

    Rifiuti Roma, il grande bluff dell'ordinanza di Zingaretti: Raggi verso il Tar

    i più visti
    i blog di affari
    La navigazione robotizzata per intervenire in strutture vascolari complesse
    di Maurizio Garbati
    Cibo nostrano, per l’Ue non va bene. E allora si mangino il loro liquame
    di Diego Fusaro
    Premio Arte, Scienza, Coscienza: il Futuro di scena a Lecce.
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.