A- A+
Roma
Raggi non si tocca. No al ricorso sul contratto con la Casaleggio&Associati

Virginia Raggi resta sindaco di Roma a pieno titolo. E il contratto con la Casaleggio&Associati è legittimo.

 


Ma si potrebbe anche dire che il ricorso presentato dall'avvocato Venerando Mondello al Tribunale Civile di Roma è stato respinto dai giudici della Prima Sezione, chiamati a pronunciarsi sul ricorso che prevedeva l'ineleggibilità di Virgina Raggi, qualora il contratto firmato dall'allora candidata M56 con la società del “guru” a Cinque Stelle , fosse stato illegittimo.

Invece, è arrivata una sentenza con la quale è stato respinta la richiesta di nullità tra la Raggi e la società privata e pertanto l'ineleggibilità è automaticamente decaduta. Nel ricorso si chiedeva "la dichiarazione di ineleggibilità di Virginia Raggi", dichiarando inoltre "l'inammissibilità della domanda di nullità del Codice di comportamento per i candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle".

Il legale di Virginia Raggi

"Si conferma che si tratta di un ricorso di natura meramente politica. Le cause di ineleggibilita' vengono normate per legge, non e' questo il caso, mentre per dichiarare nullo un contratto non era questo lo strumento giuridico per poterlo fare. Ora gli esponenti del Pd che hanno sostenuto questo ricorso e chiesto l'ineleggibilita' della Raggi valutino se non sia il caso di fare loro un passo indietro". Lo dichiara all'Agi Ervin Rupnik, avvocato che ha assistito Virginia Raggi nel ricorso presentato dal legale Venerando Monello contro la presunta incostituzionalita' del contratto tra la sindaca e la Casaleggio e Associati e la possibilita' che risultasse ineleggibile in virtu' di quell'accordo".

Tags:
raggim5scomune romacasaleggiovenerando mondelloineleggibilitàsindaco roma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.