A- A+
Roma
Raggi per 20 anni sindaco di Roma. Virginia scommette sulla Metro C Colosseo

Metro C, avanti tutta sino al Colosseo. La propaganda imbarazzante dell'M5S è come i rotoloni regina e i cantieri della Metro C: non finiscono mai. Così, pregustando il taglio del nastro per la stazione Fori Imperiali, il sindaco di Roma ipoteca la sua permanenza in Campidoglio.

Tra lentezza dei cantieri, ritrovamenti archeologici, contenziosi e inchieste della magistratura, l'apertura della stazione Fori Imperiali prima di 15-20 anni non potrà essere aperta. Così, dopo la boutade sulla guerra del materasso di via Filarete a Tor Pignattara, raccontata come uno dei più grandi successi della lotta all'abbandono dei rifiuti, l'avatar del sindaco nell'ultimo venerdì di agosto esordisce con un video-racconto delle meraviglie degli scavi eterni in via dell'Amba Aradam. E le immagini che scorrono sono anche “in Esclusiva”, cioè il Comune che controlla i lavori della metropolitana, gira le immagini come se fosse la Cnn di San Giovanni, proponendole in esclusiva. Neanche l'Istituto Luce avrebbe fatto altrettanto.

Da leggere il post: "Stiamo seguendo passo dopo passo i cantieri della metro C: oggi voglio farvi vedere queste riprese inedite del pozzo di via Sannio e degli scavi ad Amba Aradam, dove sorgerà la futura stazione della terza linea metropolitana di Roma".
Così entra nel dettaglio: “Partiamo dal cantiere nel quartiere di San Giovanni: dal pozzo di via Sannio, sino Amba Aradam le due gallerie di linea risultano ormai quasi completate. Proseguono, invece, i lavori per la realizzazione dei consolidamenti dei tunnel tra il pozzo e la nuova stazione San Giovanni della linea C. Ad Amba Aradam - prosegue Raggi - le 'talpe meccaniche', le cosiddette TBM (Tunnel Boring Machine), provenienti dal pozzo di via Sannio, sono arrivate entrambe in stazione, l’ultima a inizio agosto. Ricordo, inoltre, che tutti i reperti archeologici rinvenuti sono stati smontati e debitamente conservati”.

Infine la conclusione sul mondo che sarà: “La realizzazione della tratta T3 fino ai Fori Imperiali fornirà un servizio capillare sul territorio, grazie anche alla creazione di nuove fermate e al collegamento tra la nuova stazione Fori Imperiali e la stazione Colosseo della linea B".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amba aradamcolosseometro craggisindaco di romavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.