A- A+
Roma
Raggi: "Radici via dalla Colombo". È mistero su scadenza bando e inizio lavori

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha annunciato l'arrivo dei lavori di messa in sicurezza di via Cristoforo Colombo dalle sporgenti radici che tanto tormentano i romani. Pubblicata gara da 4,6 milioni di euro ma è mistero sulla scadenza del bando e sulla data di inizio lavori.

 

"La Cristoforo Colombo è una delle più grandi arterie di Roma, è la principale via di collegamento con Ostia e il litorale, ed è percorsa ogni giorno da migliaia di cittadini. Su questa strada, lo scorso anno, sono stati realizzati diversi lavori di rimozione delle radici degli alberi e di ripristino del manto stradale. Per renderla ancora sicura per automobilisti e motociclisti, abbiamo progettato ulteriori interventi e abbiamo da poco pubblicato la relativa gara: procederemo alla manutenzione dei punti più critici delle corsie centrali, su un tratto di oltre 15 chilometri, per un investimento complessivo di oltre 4,6 milioni di euro". Lo scrive il sindaco Raggi sul suo profilo Facebook.

"Con il supporto di un agronomo - prosegue - saranno rimosse le radici affioranti e potati alberi e siepi. Verranno ripristinati l'asfalto e la segnaletica verticale e orizzontale, per avere anche degli attraversamenti pedonali più visibili e sicuri. Saranno infine rinnovati alcuni cigli di marciapiedi e aiuole. Si tratta di un lavoro complesso - conclude - che verrà eseguito in più fasi per non creare disagi alla circolazione".

Il sindaco Raggi non ha però comunicato né una data di scadenza del bando di gara, né quando inizieranno realmente i lavori di rimozione delle radici sulla strada.

Commenti
    Tags:
    raggilavorivia cristoforo colomboradicibandogaramistero
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

    Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

    i più visti
    i blog di affari
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
    Israele è Galilea, Giudea e Samaria
    di Riccardo Bruno

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.