A- A+
Roma
Raggi seduce i monarchici. Col principe Doria per salvare Villa Pamphilj

Villa Pamphilj è uno dei polmoni verdi di Roma, un parco storico da riqualificare e salvaguardare. Lo ha capito anche la giunta 5 Stelle: Raggi ha incontrato il principe Marco Andrea Doria per preparare un piano d'azione.

 

Il parco di Villa Pamphilj non verrà lasciato all'incuria e al degrado: parola di 5 Stelle. Il sindaco di Roma e l'assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari hanno incontrato il principe Doria per parlare della riqualificazione della Villa.
Tra i punti concordati, oltre ad un forte impegno contro il degrado, hanno deciso di istituire un tavolo tecnico insieme all'università Unisrita per definire le future attività all'interno del parco. “È nostra intenzione riportate all'antico splendore non solo il Parco, ma anche le serre, questo per far sì che l'area diventi luogo di custodia della biodiversità”, commenta Raggi. "Tra gli impegni che dovranno essere concretizzati - spiega Montanari - anche l'individuazione e la riqualificazione di un edificio che dovrà ospitare un centro di informazione e documentazione ambientale e attività internazionali realizzate in collaborazione con l'Università. Con i cittadini e le associazioni di volontariato attiveremo anche collaborazioni per il controllo del territorio. Infine, in tempi brevi, metteremo a dimora la prima pianta del Giardino dei Giusti”.

Tags:
virginia raggivilla pamphiljparcodegradoriqualificazionecampidoglioprincipe doriapinuccia montanari







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.