A- A+
Roma
Raggi sfida Salvini: "No a schedature, case popolari anche ai rom"

Il sindaco Raggi sfida il vicepremier Salvini. Intervenuta all'inaugurazione di una palestra nel V municipio, la Raggi annuncia: “anche chi vive nei campi rom può avere diritto ad una casa popolare. Attraverso la graduatoria, chi lavora e ha la possibilità di pagarsi una casa può andare in affitto”.

 

La numero uno capitolina, in occasione dell'inaugurazione della palestra della scuola secondaria di I grado "Ex Toniolo" nel V municipio, a una domanda di un bambino rom che teme di essere sgomberato dal suo campo ha risposto: “La condizione che vive chi abita nei campi rom non la possiamo tollerare perché la consideriamo una discriminazione che va superata. Roma mette, tra l'altro, a disposizione proprio per queste famiglie relegate per tanti anni nei campi delle somme per aiutarle a pagare l'affitto di casa. Non si può essere schedati per essere rom o non rom. Tutti i bambini, anche quelli rom, devono andare a scuola e gli adulti devono andare a lavorare e pagare le tasse. L'idea non è quella di sgomberare i campi, ma di entrare con i nostri operatori e lavorare con le famiglie per porre fine a questa bruttissima esperienza. Noi vogliamo aiutarli a intraprendere un percorso diverso che finora è stato loro negato".

La sindaca ha poi aggiunto: "Il tema è importante e complesso. La vita nei campi rom è complicata e le condizioni di vita sono dure. Nessuno se lo merita. È stato iniziato un censimento, che non è una parola brutta, per iniziare a dare un ventaglio di possibilità anche alle persone che vivono nei campi perché hanno i nostri stessi diritti".

Commenti
    Tags:
    raggisalvinicase popolaricampi romrom







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.