A- A+
Roma
Raggi Titanic. Il presidente di Roma Metropolitane lascia la barca M5S

Addio tra le polemiche per Pasquale Cialdini, il presidente di Roma Metropolitane abbandona la "barca" M5S.

 

Nuova grana per il Campidoglio, Raggi saluta l'ennesimo dirigente dimissionario dall'insediamento della giunta grillina. A dare le dimissioni è Pasquale Cialdini, nominato manager della partecipata a dicembre 2016 per risollevare il bilancio di una società da tempo traballante. Un addio consumatosi tra le polemiche, con Cialdini che ha puntato il dito contro la parte burocratica del Comune: ''che deve pagare i crediti degli anni passati e non losta facendo - ha dichiarato - nell'ultima assemblea del 16maggio scorso il Campidoglio aveva annunciato che le delibere eranoormai pronte ma non si è mosso nulla''. La società che gestisce le linee della metropolitana di Roma ''è in una situazione fallimentare perché il Comune non paga e mette a rischio la sopravvivenza della società'', lamenta Cialdini. ''Ma non hanno capito- conclude - che questo significa mettere a rischio anche le opere che si erano già previste, a partire dalla linea C, ma anche per la semplice manutenzione delle linee A e B, per non parlare dei progettiche erano stati annunciati''.


 

L'ennesimo valtzer di poltrone alla corte del sindaco Raggi, contro il quale si scatena la polemica delle opposizioni, guidata dal capogruppo FdI in Campidoglio Andrea Priamo: "Non bastava la girandola di assessori, dirigenti e vertici delle municipalizzate cambiati o dimessi in due anni, prosegue la fuga dal Campidoglio - dichiara De Priamo - Pasquale Cialdini presidente di Roma Metropolitane, azienda comunale che si occupa della progettazione di nuove linee sotterranee di trasporto su ferro, abbandona il 'Titanic Raggi'. I 5 Stelle lasciano senza indirizzo e strategie Roma Metropolitane, confermando di essere nel caos più totale anche sul fronte mobilità".

 

Tags:
raggiroma metopolitanem5spasquale cialdinicampidoglio







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.