A- A+
Roma
Randagi aggrediscono donna a passeggio con cane. Paura a Villa Pamphili

Branco di cani randagi aggrediscono una donna a passeggio con il proprio cucciolo. Attimi di paura a Villa Pamphili, scatta la denuncia del Movimento Animalista.

 

"Roma è diventata la Capitale del degrado e dell'insicurezza - attacca il responsabile centro studi Rinaldo Sidoli -La colpa è della sindaca Raggi che non garantisce i controlli nei parchi urbani e non applica la Legge Regione Lazio 21 ottobre 1997 n. 34. Il fenomeno del randagismo si argina con delle politiche di responsabilità e non con dei tagli indiscriminati alla loro tutela. Gli animali vaganti sono in continuo aumento nell’Urbe. Non è ancora emergenza, ma potrebbe diventarlo. Serve un piano straordinario per la sterilizzazione della popolazione randagia. Questi animali rappresentano una minaccia per la salute pubblica poiché quasi sempre non sono vaccinati".

Conclude la nota Sidoli: “siamo stanchi di dover denunciare le inadempienze delle istituzioni. Una passeggiata domenicale non si può e non si deve trasformare in una tragedia. La vittima dell’aggressione è stata dimessa con dodici punti di sutura alle braccia, mentre Fred, questo il nome del cucciolo di sei mesi, con punti di sutura alle gambe e ferite varie in tutto il corpo. Una scena raccapricciante, che non deve accadere mai più”.

Tags:
randagiaggressionecanivilla pamphilidenunciaanimalisti




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.