A- A+
Roma
Rapina a mano armata in una farmacia, baby bandito fermato dopo sparatoria

Armato di pistola rapina una farmacia e fugge a piedi, aprendo il fuoco sul farmacista che lo inseguiva. Baby bandito 17enne fermato al termine della sparatoria.

 

Dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, rapina aggravata, porto abusivo d'armi e ricettazione il 17enne che, nella serata di lunedì, a seminato il panico a Rocca di Papa, vicino a Roma. Il ragazzo, residente nel comune dei Castelli, è infatti entrato in una farmacia di via Frascati impugnando una Beretta e facendosi consegnare l'incasso, poche centinaia di euro, prima di fuggire a piedi. Il farmacista, dopo aver chiamato il 112, è però salito sull'auto di un amico commerciante lanciandosi all'inseguimento del rapinatore. Il giovanissimo criminale ha così reagito sparando contro l'auto su cui viaggiavano i due, sfiorando con uno dei due colpi gli inseguitori.

Le ricerche, condotte nelle campagne limitrofe dai carabinieri del Nucleo operativo di Frascati e da quelli di Rocca di Papa e Grottaferrata, hanno permesso di rintracciare il fuggitivo, nascosto dietro alcuni cespugli: alla vista dei militari, il giovane ha gettato l'arma - con il colpo ancora in canna - e si è lasciato bloccare senza opporre resistenza. La Beretta usata per il colpo è poi risultata rubata in Piemonte.

 

 

Tags:
rapinafarmaciabanditosparatoriaroma







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.