A- A+
Roma
Rapina in farmacia con maschera di carnevale: i soldi spesi in droga e slot

Baby rapinatore assalta due farmacie diverse armato di mannaia e nascosto da una maschera di carnevale. Il "bottino", speso tutto in droga e slot machine.

 

Il giovane ha messa a segno la rpima rapina nel pomeriggio di domanica, entrando nel locale di viale Jonio con il volto coperto dalla maschera e con la mannaia in mano, intimando alla farmacista di consegnare tutto il denaro presente in cassa. Un colpo però non andato a buon fine, con il 16enne costretto a desistere a causa del rifiuto della vittima. Nel fuggire a piedi ha lasciato poi a terra la maschera, che più tardi i militari hanno recuperato. Poco dopo, verso le 19, è entrato, sempre armato di mannaia, ma a volto scoperto, in una parafarmacia di via Ugo Ojetti, e si è fatto consegnare dalla dipendente 600 euro circa in contanti e il telefono cellulare. Il giovane nel fuggire a piedi, questa volta ha lasciato a terra la mannaia che più tardi i militari hanno recuperato e repertato assieme alla maschera trovata poco prima.

Ad incastrare il rapinatore i fotogrammi estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza e accurate indagini tecniche, che hanno portato i militari a rintracciarlo, mercoledì pomeriggio, all'interno della comunità di recupero, dove il giovane si trovata. È stata la direttrice a riconoscere i lgiovane dalle foto mostrate dai militari. Dalle perquisizioni, personali e della stanza in uso al ragazzo, sono stati trovati il cellulare dell'impiegata della parafarmacia e all'interno dell'armadioi vari capi d'abbigliamento compatibili con quelli utilizzati per compiere le rapine.

Il denaro non è stato trovato perché il giovane ha raccontato di averlo speso per giocare alle slot machine, per l'acquisto di droghe e al centro commerciale. Dopo l'arresto, il 16enne è stato portato al centro di prima accoglienza per minorenni di Roma, Virginia Agnelli, su disposizione dell'autorità giudiziaria. Il cellulare è stato infine riconsegnato alla proprietaria.

 

Commenti
    Tags:
    rapinafarmaciacarnevalemascherecostumemanniasoldidrogamachinerapinatoreroma
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    i più visti
    i blog di affari
    Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
    di Diego Fusaro
    Bookcity Milano/ Intervista a Maria Borio: “La poesia sta nella trasparenza”
    di Ernesto Vergani
    Biovalley Investments Partner (BIP). Aumento di capitale su CrowdFundMe

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.