A- A+
Roma
Rapina un’anziana signora e le rompe il femore: incastrato dalle telecamere

Scippa una 81enne causandole la frattura del femore: 53enne arrestato grazie alle telecamere. E’ successo vicino alla fermata metro Cipro.

 

L’anziana signora era stata aggredita alle spalle dal rapinatore filippino, mentre stava entrando nel portone del palazzo dove viveva il figlio, in via Giorgio Scalia.

L’uomo, per rubarle una borsa, contenente solo del cibo e degli effetti personali di poco valore, ha fatto cadere la vittima che ha riportato una grave lesione al femore, per la quale è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

Nei giorni successivi, gli investigatori del Commissariato Borgo hanno visionato i filmati di tutte le videocamere dei sistemi di sorveglianza, pubblici e privati, operativi nella zona, riuscendo a cogliere alcuni particolari di interesse relativi all’autore, un uomo di chiara origine asiatica, che era stato notato appostarsi a lungo nei pressi della metro, in attesa di una potenziale vittima.
Con l’ausilio della Polizia Scientifica sono stati estrapolati ed evidenziati alcuni fotogrammi che ritraevano il rapinatore alcuni istanti prima dell’aggressione e subito dopo, mentre fuggiva con in mano la borsa dell'anziana. Per rintracciare il rapinatore sono state esaminate centinaia di foto segnaletiche e sono state avviate serrate ricerche da parte della squadra di polizia giudiziaria e delle volanti in servizio di controllo del territorio.

Il responsabile è stato individuato da una pattuglia del commissariato Borgo e accompagnato in ufficio. G.P.B., 53 anni, incensurato, di origine filippina, in possesso di permesso di soggiorno, ma privo di fissa dimora, indossava ancora gli abiti del giorno in cui aveva commesso la rapina. Dopo le contestazioni, l'uomo ha confessato il suo gesto, giustificandolo con l’esigenza di reperire denaro per soddisfare debiti di gioco. All’interno di un armadietto che il 53enne usava presso un ristorante, dove lavorava saltuariamente come lavapiatti, sono state individuate e sequestrate anche le scarpe che indossava il giorno della rapina.

Lo scippatore si trova ora al carcere di Regina Coeli. L’anziana vittima è stata ricoverata in ospedale in attesa di intervento chirurgico per la riduzione e composizione della grave frattura subìta al femore.

 

Commenti
    Tags:
    rapinaciproanzianatelecamereladroscippatorepoliziaarrestoroma


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

    i più visti
    i blog di affari
    Le marchette di Maurizio Martina
    di Angelo Maria Perrino
    L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.