A- A+
Roma
Rebibbia: uccise i figli in carcere, chiesta dal pm la sostituzione del perito

Rebibbia, madre uccise i figli in carcere gettandoli dalle scale: la procura di Roma ha chiesto al gip di sostituire il perito chiamato a pronunciarsi su Alice Sebesta.

 

“Le sue risposte ai quesiti non hanno convinto del tutto e le sue conclusioni non sono parse coerenti con i documenti finora acquisiti”. Questi i motivi che hanno spinto la procura di Roma a chiedere al gip Antonella Minunni di sostituire il perito chiamato a pronunciarsi su Alice Sebesta, la detenuta che il 18 settembre scorso uccise i suoi due figli gettandoli dalle scale di Rebibbia, ritenuta capace di intendere e di volere al momento del fatto "per deliberata assunzione di sostanza stupefacente in dose massiva per un mese" prima del tragico evento.

La richiesta di sostituzione o, in subordine, quella di affiancamento a un altro esperto tecnico, è stata avanzata mercoledì dal procuratore aggiunto Maria Monteleone nell'ambito dell'incidente probatorio, il cui esito avrà valore di prova in caso di processo, disposto dal giudice sullo stato di salute psichiatrico della donna. Per il consulente della procura, Sebesta era capace di intendere ma non di volere, da ritenersi pericolosa socialmente e quindi da affidare a una struttura sanitaria di accoglienza. Alle stesse conclusioni è giunto anche l'esperto nominato dall'avvocato Andrea Palmiero, difensore della donna, indagata per duplice omicidio volontario è attualmente rinchiusa a Civitavecchia.

Il gip Minunni si è riservato di decidere sull'istanza del pm cui si è associato il difensore dell'indagata.

Commenti
    Tags:
    rebibbiaindaginiomicidio volontariosostituzioneperitogippm







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.