A- A+
Roma
Receptionist di giorno e ladro di notte: arrestato rapinatore seriale di hotel

Di giorno receptionist, di notte terrore degli alberghi romani. Arrestato rapinatore seriale autore di 7 colpi in appena cinque mesi.

 

È stato fermato alle prime luci dell’alba dai Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro il 43enne romano, ritenuto responsabile di ben 7 rapine a mano armata, sempre con lo stesso modus operandi, ai danni di alberghi della Capitale, per un bottino di circa 2.700 euro. La svolta dell’attività investigativa è arrivata il 24 novembre scorso, quando il 43enne, dopo aver  rapinato un hotel in Via Aurelia, l'uomo ha fatto rientro presso la propria abitazione di Primavalle, dove ad attenderlo ha trovato i militari della Compagnia San Pietro. Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno così trovato e sequestrato le armi utilizzate per commettere i reati (un taglierino della lunghezza di 10 cm e un coltello a serramanico), nonché gli indumenti indossati nel corso delle azioni criminose e gli accessori adoperati per i vari travisamenti (berretti, scaldacollo, guanti, occhiali da sole, caschi).

Ad incastrare il rapinatore, i filmati di videosorveglianza installati all’interno e nelle vicinanze dei luoghi colpiti e le testimonianze delle vittime. Molti dei receptionist addetti agli alberghi presi di mira, hanno infatti fornito numeri parziali di targa della moto usata per le rapine, sequestrata al momento dell’arresto. Al vaglio degli inquirenti altri 10 episodi di rapine commesse nello stesso periodo, con lo stesso modus operandi, tutte ai danni di alberghi della Capitale, con il fine di ricondurli all'uomo. In caso di esito positivo, il bottino complessivo lieviterebbe a 6.500 euro nel corso delle 17 rapine perpetrate in diverse zone di Roma (quartiere Aurelio, Primavalle, San Pietro, Prati, Nomentano, Castro Pretorio). L’autore delle rapine si è scoperto poi essere per oltre 20  receptionist presso vari hotel, tra cui anche in uno di quelli presi di mira.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberghiarrestatocarabinierihotelrapinatoreroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.