A- A+
Roma
Regeni: aperta l'inchiesta. Si indaga per omicidio

Omicidio a carico di ignoti: e' questa l'ipotesi di reato formulata dalla Procura di Roma, competente sui delitti degli italiani all'estero, che ha aperto un'inchiesta sulla morte dello studente friulano Giulio Regeni al Cairo. Il procuratore Giuseppe Pignatone ha assegnato il procedimento al pm Segio Colaiocco. La polizia giudiziaria e' stata incarica di svolgere i primi accertamenti preliminari.
Il cadavere di Giulio Regeni, scomparso la notte del 25 gennaio al Cairo è stato ritrovato mercoledì 3 febbraio, nudo dalla vita in giù, buttato sul ciglio della strada che collega Il Cairo ad Alessandria, in un luogo lontano sia da casa sua.

Salvo cambi di programma il rientro della salma è previsto per sabato in tarda mattinata. Nella stessa giornata il corpo sarà sottoposto a una nuova autopsia (da svolgersi  all'Istituto di medicina legale della Sapienza) su ordine della Procura di Roma che si accinge a nominare i consulenti per l'accertamento  tecnico.
Chiari i segni delle violenze subite: ferite di coltellate sulle spalle, un orecchio mozzato, tagli sul naso, ustioni di sigarette sulle braccia, ecchimosi da pugno in faccia, "è stata una morte lenta. In Egitto sono già presenti gli specialisti del Ros e dello  Sco per acquisire le prime informazioni utili all'indagine.

Tags:
giulio regeniil cairoegittoomicidiogiuseppe pignatonesergio colaiocco







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.