A- A+
Roma
Regionali Lazio 2018, Parisi sfida Zingaretti: “Se sei del Pd confrontiamoci”

Regionali Lazio, la corsa alla presidenza passa per un duello a singolar tenzone. Il candidato del centrodestra Parisi, immerso tra somari e cavalli, lancia il guanto di sfida a Zingaretti attraverso un video: “Se sei del del Pd confrontiamoci”.


Il candidato del Centrodestra Stefano Parisi suona la carica, chiedendo ad alta voce un confronto con il presidente uscente della Regione. Come un moderno Don Chisciotte, spalleggiato da fidi destrieri, Parisi snobba Roberta Lombardi e Sergio Pirozzi, lanciando la sfida al solo Zingaretti tramite un video. A ormai poche settimane del voto, il candidato presidente di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia si lancia in un ottimistico pronostico in un'intervista al Corriere della Sera: "Non c’è nessun dubbio: il centrodestra è compatto. Noi siamo uniti e vinceremo. Uno, perché c’è un malessere diffuso nella regione. E in secondo luogo perché il centrodestra è in vantaggio alle Politiche”.

 

"Le due candidature vere sono la mia e quella si Zingaretti”. Sottolinea ancora Parisi, bocciando il "cavaliere solitario" Sergio Pirozzi: “Non c’è storia. Pirozzi non so cosa e chi rappresenta”. “Credo – aggiunge Parisi – che i cittadini hanno l'ambizione di far diventare il Lazio una grande Regione con un sistema di infrastrutture adeguato e con un ciclo di rifiuti civile. Ecco, se gli elettori di centrodestra desiderano ciò devono votare chi ha dimostrato di avere competenza, coraggio e indipendenza nel fare le cose". Sulla sua possibile squadra di governo, Parisi spiega che sarà “composta da persone competenti nelle diverse materie con il contributo dei partiti della coalizione”, ma che soprattutto la squadra verrà creata seguendo “il comandamento della competenza”. su Berlusconi, Parisi ribadisce il rapporto “ottimo” con leader di Fi, che "ha già fatto più appelli" per il candidato del centrodestra nel Lazio e leader di Energie PER l'Italia.

 

Tags:
regionalilazioparisisfidazingarettipdcentrodestraroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.