A- A+
Roma
Regionali Lazio 2018, presentati i candidati di Fratelli d'Italia. I nomi
SCHIAFFO 5 - Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.  La fuoriuscita Viviana Beccalossi sta per mettere in piedi un partito nazionale. Da Brescia sta per arrivare una bordata senza precedenti. Ma lei non si scompone. Strano.

Fratelli d'Italia svela la lista circoscrizionale per Roma e provincia dei candidati consiglieri, valida per le prossime elezioni regionali in programma il prossimo 4 marzo. Tra i candidati uscenti Giancarlo Righini e Fabrizio Santori. In corsa per la Pisana anche l'attuale capogruppo capitolino di FdI, Fabrizio Ghera.

 

Candidati anche due ex consiglieri della legislatura Polverini. Si tratta di Chiara Colosimo e Giuseppe Melpignano. Infine, c'è Giovanni Quarzo già consiglieri per tre consiliature in Campidoglio e con Alemanno presidente della commissione Urbanistica. Il nome che fa rumore nella lista è però quello di Paolo Pace, Funzionario Eni ed ex Presidente M5S del Municipio Roma VIII."Come in tutte le occasioni, la nostra lista non ha capolista, ma è in rigoroso ordine alfabetico", ha spiegato il coordinatore romano del partito Massimo Milani.  


A rendere nota la lista dei candidati, distruibuiti su tutte le circoscrizioni provinciali, è Marco Marsilio, portavoce regionale del Lazio di Fdi e candidato per Fratelli d’Italia al Senato: “Come già avvenuto per le elezioni politiche, anche per le elezioni regionali le liste di Fratelli d’Italia si caratterizzano per una forte vocazione legata al territorio e un’equilibrata sintesi tra esperienza politica, capacità amministrativa e competenze professionali - annuncia Marsilio - Le liste per tutte le circoscrizioni provinciali sono così composte: Roma Luca Maria Apollonj Ghetti, Dirigente d’azienda in pensione; Rita Ardita, perito commerciale ed esperta del settore terziario già titolare di una ditta artigiana; Donatella Bagli, Presidente del Comitato di quartiere Torpignattara e sindacalista; Flaminia Bottacchiari Revisore dei conti; Antonella Campanelli, Funzionario Polizia locale di Roma Capitale; Marina Cannavò, Dirigente Asl; Simone Carabella, lavora nella sicurezza con esperienze sportive di livello agonistico, Flavia Cerquoni, Capogruppo Municipio Roma VII, Barbara Cerusico, Dipendente regionale;
Fabrizio Cherubini, Quadro nella Direzione Internal Audit in società operante nel settore energetico; Chiara Colosimo Dirigente nazionale FdI, già capogruppo in Regione; Stefano D’Angelo, Imprenditore; Paolo Della Rocca, Funzionario regionale e già sindaco di Palombara Sabina; Maurizio Docimo, Medico, libero professionista specializzato in Endoscopia Digestiva; Vincenzo Elifani, Imprenditore ed amministratore di azienda; Maira Falcone, Responsabile zonale dell'attività di Patronato e Caaf; Monica Fasoli,Imprenditrice nella gestione di locali commerciali; Fabrizio Ghera, Capogruppo FdI di Roma Capitale, già assessore ai Lavori Pubblici; Micol Grasselli, Ingegnere libero professionista e Consigliere Comunale a Fonte Nuova; Giuditta Labate, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico e sindacalista Ugl; Damiano Loreti, Sindacalista Ugl; Bruno Mari, Consulente in strategia finanziaria e di marketing; Giuseppe Melpignano, Medico pediatra Neonatologo, già Consigliere regionale; Federica Nobilio, Operatrice turistica ed impegnata nell’associazionismo; Paolo Pace, Funzionario Eni ed ex Presidente del Municipio Roma VIII; Giovanni Quarzo, Avvocato e già consigliere comunale di Roma; Giancarlo Righini, Dirigente di banca e capogruppo uscente di Fratelli d'Italia in Regione Lazio; Marika Rotondi, Imprenditrice nell'azienda di famiglia attiva nel comparto delle costruzioni; Fabrizio Santori Consigliere regionale uscente di Fratelli d'Italia e già consigliere Comunale di Roma; Emanuela Silvi, Farmacista e Direttore di Unità Operativa Complessa; Roberto Tarsi, Dirigente Corte di Cassazione ed ex corpo militare della Cri; Daria Ventura, Avvocato.

"Latina: Luca Caringi, laureato in Economia Aziendale presso la Lumsa e assessore ai Lavori Pubblici di Terracina; Matilde Celentano, medico chirurgo e specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa, sposata e mamma di 2 figlie e Consigliere Comunale a Latina; Romolo Del Balzo, medico e già consigliere regionale del Lazio; Michela Magrelli, 30 anni, diplomata geometra commerciante; Andrea Marchiella, consigliere comunale nel capoluogo, dal 2007 è delegato provinciale Fair Play, associazione benemerita riconosciuta dal Coni, svolge da anni attività nel sociale e a sostegno delle famiglie in difficoltà; Elena Palazzo, sposata e con due figli, consigliere comunale ad Itri in quanto candidata a Sindaco per la lista civica “Itri Nostra” e capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia".

"Viterbo: Massimo Ceccarelli, assessore al Comune di Montefiascone; Stefania Nicolosi, architetto, consulente sulla sicurezza e la Qualità, presidente della Tuscania Volley e Presidente del Consiglio Comunale di Tuscania; Giuseppe Talucci Peruzzi, imprenditore agricolo, padre di tre figli, già assessore provinciale e Portavoce provinciale di Viterbo; Ilaria Tranfa, avvocato, assessore all’Urbanistica e Ambiente del Comune di Vasanello".


"Frosinone: Angela Abbatecola, madre di 2 figli, giornalista free-lance, impegnata nel sociale, in particolare contro le ludopatie; Antonio Colantonio, sposato con due figlie, è titolare di un'agenzia di consulenza, assessore al comune di Roccasecca; Gabriele Picano, avvocato, già assessore provinciale e consigliere comunale di Cassino; Paolo Pulciani, avvocato, vice sindaco di Pofi, sub-commissario del Coordinamento provinciale di Frosinone; Daiana Tersigni, laureata in Economia aziendale, esercita la professione in uno studio commercialistico; Fiorella Tiberia, Assessore alle Politiche Sociali, Integrazione Socio-Culturale ed Ater nel comune di Ceccano.
Rieti: Matteo Carrozzoni, capogruppo al comune di Rieti; Piera Federici, dipendente Poste Italiane, Vice Presidente Università Agraria di Colle di Tora”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2018candidaticentrodestrafratelli d'italiamarsilioregionali lazioroma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.