A- A+
Roma
Regionali Lazio 2018, svolta nel Centrodestra: il candidato è Stefano Parisi

Stefano Parisi batte al fotofinish la concorrenza di Pirozzi, Rampelli e Gasparri. È il leader di Energie per l'Italia il candidato presidente alla Regione Lazio del Centrodestra.

 

Il manager romano, ex candidato a sindaco di Milano, è quindi il nome uscito al termine di lunghe riunioni, incontri e anche scontri all'interno delle forze del centrodestra. A darne l'ufficialità è proprio Parisi, che, tramite il proprio profilo Facebook, annuncia di aver accettato la proposta dei leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Sempre tramite social, questa volta via Twitter, Parisi suona poi la carica, dicendosi pronto per la vittorio: "In questo ultimo anno abbiamo preparato un programma di governo liberale e di crescita del Paese come nessun altro. Siamo ora pronti a farlo vincere nel Lazio e a contagiare con le nostre energie il resto dell'Italia. #EnergiePERilLazio #25gennaio". Una convergenza sulla candidatura candidatura che, sembra, sarebbe arrivata grazie ad un accordo particolare. Energie per l'Italia non dovrebbe infatti presentare le proprie liste alle politiche, ottenendo in cambio tre collegi "donati" da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.

Tanti gli attestati di stima a supporto del neo candidato, in particolare da Forza Italia, con i complimenti e gli auguri da parte di Mauro Abbruzzese, consigliere regionale del Lazio per FI, Luciano Ciocchetti, Noi con l'Italia, e della deputata di FI Renata Polverini. Ultima in ordine di tempo la nota congiunta della coalizione di Centrodestra: “I leader di Forza Italia, di Fratelli d’Italia, della Lega e di Noi con l’Italia, hanno proposto a Stefano Parisi la candidatura alla Presidenza della Regione Lazio con il convinto sostegno di tutte le loro liste. Stefano Parisi ha accettato mettendo a disposizione la sua competenza e il prestigio necessari a guidare una delle più importanti regioni d’Italia, oggi alle prese con gravi problemi legati sia al malgoverno della sinistra, sia alla disastrosa amministrazione di Roma Capitale da parte dei Cinque Stelle. Stefano Parisi, romano - fondatore del Movimento Energie per l’Italia, offre la garanzia di una guida stabile e sicura, sganciata dai partiti anche se profondamente radicata nei valori liberali, cristiani, riformatori, della destra democratica”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconicandidatocentrodestraforza italiafratelli d'italialaziolegameloniregionaliromastefano parisi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.