A- A+
Roma
Regione, harakiri centrodestra. L'M5S: "Sfiducia a Zingaretti una buffonata"

Nicola Zingaretti salvato da un ex consigliere della Lega. La capogruppo penstallata Roberta Lombardi non risparmia le critiche per una mozione di sfiducia che non aveva i numeri per decollre: "Autogoal del centrodestra".

 

Il governatore della Regione Lazio resta in "sella", ad uscirne sminuite proprio le forze di opposizione, centrodestra in primis. Questo il risultato della mozione di sfiducia contro la giunta Zingaretti, che si è tradotta nel rifiuto di Enrico Cavallari e dal salvataggio in extremis: "Un vero e proprio autogoal che, nato dall'intento del centrodestra di stanare le altre opposizioni, tra cui il M5S, ha finito invece col rivelare per l'ennesima volta le loro divisioni interne", dichiara Roberta Lombardi.

 

Lombardi poi non perde l'occasione per smentire eventuali accordi per un governo centrosinistra-M5S, dichiarandosi, anzi, unica opposizione  Zingaretti: "Un esito ancora più paradossale se si considerano i fantasiosi retroscena apparsi in questi giorni su più testate giornalistiche su un possibile Governo del Cambiamento tra la Giunta Zingaretti e il M5S, unica forza di opposizione a dichiarare e a sostenere fermamente sin dall'inizio la propria disponibilità a votare la sfiducia - continua Lombardi - Visto che anche Forza Italia ha dichiarato che non ci sono più le condizioni per presentare la mozione di sfiducia, chiedo al centrodestra di ritirarla, perché abbiamo già sprecato una settimana di lavoro per questa buffonata rivelatasi una presa in giro per le Istituzioni e cittadini. Se il centrodestra si rifiuterà di ritirarla, noi non ci presenteremo in Aula".

"Oggi nella riunione dei capigruppo chiederà inoltre alpresidente Leodori di calendarizzare al più presto la legge di bilancio e di tornare a lavoro sui temi seri - conclude - E dato che orafinalmente il teatrino è finito, ci vediamo in Aula per la discussione della legge di Bilancio".

Commenti
    Tags:
    regione laziom5slombardicentrodestrasfiduciaromacavallari





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Al cimitero di Roma solo fiori di plastica. Non c'è l'acqua per quelli veri

    Al cimitero di Roma solo fiori di plastica. Non c'è l'acqua per quelli veri

    i più visti
    i blog di affari
    Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
    di Ernesto Vergani
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese
    di Nicola Bernardi
    Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
    di Maurizio de Caro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.