A- A+
Roma
Regione Lazio: “Consiglio fermo per mancanza di leggi”. Denuncia dei renziani

Salta la convocazione del Consiglio Regionale del Lazio, nella data canonica del mercoledì, per mancanza di leggi da discutere ed eventualmente votare”. E' la denuncia della capogruppo di Italia Viva, Marietta Tidei che continua: “Dopo 7 mesi di Giunta Rocca nessuna legge degna di tale nome”.

Scrive la Tidei in una nota: “Trovo sinceramente paradossale che a sette mesi dall’insediamento del Consiglio regionale – dopo una campagna elettorale spesa dal centrodestra a raccontare che il Lazio andava letteralmente rifondato – non sia stata ancora portata in aula alla Pisana una proposta di legge della maggioranza degna di questo nome, al di là di quella che ha istituito il Garante regionale per la tutela delle persone con disabilità”.

"I lavori del Consiglio regionale sono fermi"

E prosegue: “Ad esclusione dei provvedimenti di bilancio e di riunioni di commissioni interlocutorie, di fatto - spiega - i lavori in Consiglio regionale sono fermi per un evidente lassismo da parte della maggioranza, al punto che la scorsa settimana tale situazione è stata oggetto anche di una apposita riunione dei presidenti di Commissione. Risultato? Anche domani, come già accaduto in precedenza, il Consiglio regionale non è stato convocato per mancanza di provvedimenti da discutere”.

“A questo punto ritengo opportuno e doveroso, anche per rispetto nei confronti dei cittadini del Lazio, che il presidente del Consiglio Aurigemma si adoperi affinché vengano incardinate nelle varie commissioni le numerose proposte di legge presentate da mesi dai consiglieri di minoranza, in modo da portarle speditamente in aula, discuterle e votarle”, conclude Marietta Tidei.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.