A- A+
Roma
Regione Lazio, esplode il centrodestra. La Lega: “Via Cangemi da Forza Italia”

Al Consiglio Regionale del Lazio, esplode il centrodestra. La Lega non ci sta, non vuole sedere accanto a Forza Italia che ha ri-accolto il profugo Giuseppe Cangemi, la “stampella del Pd e di Zingaretti” e così formalizza che non parteciperà più a riunioni del centrodestra.

Il rifiuto ad una “casa comune” arriva dal capogruppo Angelo Tripodi che chiede la testa del consigliere Cangemi: “'Mai col Pd è una condizione imprescindibile per ricostruire un centrodestra vincente nel Lazio, macchiato dalle porte girevoli e dall'ambiguità di Forza Italia capace di sostenere persino il disastroso Nicola Zingaretti''.

Tripodi va oltre e predice una nuova giravolta a tre: Cangemi, Cartaginese e Simeone: “Giuseppe Cangemi, ora che il Pd è pronto a sposare i 5 Stelle, viene riaccolto incredibilmente in FI dopo essere stato votato all'unanimità dal centrosinistra vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio. Probabilmente una merce di scambio per appoggiare un'amministrazione vergognosa e fallimentare a trazione Pd. Non bastasse ciò, Laura Cartaginese ha votato contro la mozione di sfiducia a Zingaretti presentata dal centrodestra e poi a favore del bilancio. Per non parlare di Giuseppe Simeone, attuale capogruppo e presidente della strategica commissione Sanità, che è uscito persino dal gruppo perché tagliato fuori dall'ufficio di presidenza e inizialmente dalle ripartizioni delle presidenze di commissioni permanenti, dalle quali la Lega si è tenuta alla larga. Una coerenza che non sembra contraddistinguere in molti nel centrodestra almeno alla Pisana, un modus operandi disgustoso da cui prendiamo le distanze senza se e senza ma. Non parteciperemo più ai tavoli del centrodestra qualora fosse presente FI, almeno fino a quando qualcuno non faccia chiarezza. Cangemi si dimetta dal ruolo di vicepresidente dell'Assemblea regalato da Zingaretti'', conclude Tripodi.

Toti e Palozzi contro Forza Italia: "Sta all'opposizione o con Zingaretti"?

Regione Lazio Pd-M5S, a Zingaretti non serve più il Misto: Cangemi torna in Fi

Guerra nel centrodestra, Gasparri chiarisce: “Forza Italia contro la sinistra”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordo pd-m5scangemicartaginesecentrodestra lazioconsiglio regionale lazioforza italialegaregione laziosimeonetripodizingaretti-m5s






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.