A- A+
Roma
Regione Lazio, Fratelli d'Italia sfiducia Zingaretti: “Governo impossibile”

Regione Lazio, Zingaretti invita i gruppi del parlamenti laziale a realizzare un'agenda comune. Fratelli d'Italia rompe però gli indugi ed annuncia una mozione di sfiducia: "Legislatura impossibile".

 

 

Numeri sempre più fragili quelli del neo presidente Zingaretti, che, nel suo intervento alla Pasina, chiama a raccolta le forze di opposizione per la realizzazione di un'agenda comune. Se da vari lati, specie dall'M5S, si registrano sempre più frequentemente aperture al dialogo, da altre fazioni ecco infatti arrivare la chiusura totale. È il caso del capogruppo alla Regione di FdI Fabrizio Ghera e dei consiglieri regionali Giancarlo Righini e Chiara Colosimo, che sottolineano l'impossibilità di una legislatura solida e annunciano una mozione di sfiducia nei confronti di Zingaretti: "Come Gruppo alla Regione Lazio di Fratelli d’Italia stamane abbiamo protocollato e depositato la mozione di sfiducia al presidente Zingaretti, ed invieremo copia ai gruppi di opposizione per farla firmare - si legge in una nota congiunta - È evidente che non ci sono le premesse per avviare una legislatura regionale che si occupi dei cittadini e del territorio. Di fatto, mancano concretamente i numeri per governare e viste le numerose emergenze da fronteggiare - peraltro non risolte dall’ultima consiliatura sempre targata Zingaretti – va da sé che la Regione non può permettersi picchi di instabilità. Del resto le dichiarazioni e i vari interventi del neo presidente non danno rassicurazione sui tempi in merito a come affrontare questo momento di grande incertezza. Sanità, rifiuti, trasporto pubblico, commercio sono temi importanti sui quali non ci sembra vi siano proposte di merito, temi che andrebbero scandagliati e che invece sono stati lasciati appesi dalla precedente amministrazione regionale. Vivacchiare non c’interessa, come Fratelli d’Italia siamo pronti a fare un’opposizione di merito e senza sconti ma al momento non ci sono proprio le condizioni per avviare una legislatura regionale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabrizio gherafratelli d'italiagovernoregione lazioromazingaretti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.