A- A+
Roma
Regione Lazio, fuga da Fi. Dietro l'addio di Cangemi lo zampino di Lotito

La diaspora da Forza Italia alla regione Lazio ha nomi e cognomi. Secondo quanto risulta ad affaritaliani.it che ha raccolto un'inside di un bene informato, la caccia alla maggioranza di Nicola Zingaretti si sarebbe arricchita di un partner di primissimo profilo: l'imprenditore e patron della Lazio, Claudio Lotito, orfano dell'amicizia con Francesco Storace definitivamente ormai fuori dai giochi.

 

E così dietro l'abbandono del consigliere Giuseppe Cangemi, uscito da Forza Italia per entrare nel Gruppo Misto, ci sarebbe la pressione di Lotito. Anzi, un out out per il suo fedelissimo che si è concluso con l'abbandono del Gruppo.

Ma c'è anche un'altra vice che si rincorre alla Pisana dove sono in pieno svolgimento le grandi manovre e le grandi fughe per rimpolpare i consiglieri disposti a dare fiducia a Zingaretti: Dietro l'addio di Cangemi ci sarebbe anche il giallo di una telefonata mai avvenuta tra Tajani e Fazzone che invece avrebbe dato l'ok alla nomina di Cangemi. Insomma, un piccolo giallo che dà nuova linfa al Gruppo Misto dove sono transitati gli eletti nei partiti che poi hanno abbandonato il mandato degli elettori.

La scelta di Zingaretti di accettare voti dei transfughi pone la maggioranza teorica in grande difficoltà e riapre lo scenario di possibili elezioni.

Tags:
regione laziolotitozingaretticangemifazzonetajaniforza italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

i più visti
i blog di affari
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino
Cara Milano, <i>Versace</i> da bere. Il creativo? E' a servizio del profitto
di Maurizio de Caro
A Bruxelles il nuovo ordine erotico genderizzato
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.