A- A+
Roma
Regione Lazio, fuga da Fi. Dietro l'addio di Cangemi lo zampino di Lotito

La diaspora da Forza Italia alla regione Lazio ha nomi e cognomi. Secondo quanto risulta ad affaritaliani.it che ha raccolto un'inside di un bene informato, la caccia alla maggioranza di Nicola Zingaretti si sarebbe arricchita di un partner di primissimo profilo: l'imprenditore e patron della Lazio, Claudio Lotito, orfano dell'amicizia con Francesco Storace definitivamente ormai fuori dai giochi.

 

E così dietro l'abbandono del consigliere Giuseppe Cangemi, uscito da Forza Italia per entrare nel Gruppo Misto, ci sarebbe la pressione di Lotito. Anzi, un out out per il suo fedelissimo che si è concluso con l'abbandono del Gruppo.

Ma c'è anche un'altra vice che si rincorre alla Pisana dove sono in pieno svolgimento le grandi manovre e le grandi fughe per rimpolpare i consiglieri disposti a dare fiducia a Zingaretti: Dietro l'addio di Cangemi ci sarebbe anche il giallo di una telefonata mai avvenuta tra Tajani e Fazzone che invece avrebbe dato l'ok alla nomina di Cangemi. Insomma, un piccolo giallo che dà nuova linfa al Gruppo Misto dove sono transitati gli eletti nei partiti che poi hanno abbandonato il mandato degli elettori.

La scelta di Zingaretti di accettare voti dei transfughi pone la maggioranza teorica in grande difficoltà e riapre lo scenario di possibili elezioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cangemifazzoneforza italialotitoregione laziotajanizingaretti






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.