A- A+
Roma
Regione Lazio, maggioranza senza numeri. Trema il “Patto d'aula” di Zingaretti

Regione Lazio in bilico, trema il "Patto d'aula" della giunta Zingaretti. I capigruppo del centrodestra uniti guidano l'affondo: "Il giocattolo si è rotto".

 

L'incubo dell'anatra zoppa torna a tormentare i sogni di Nicola Zingaretti, governatore della Pisana più che mai lanciato alla conquista della segreteria del Pd. Il tentativo di allargare una maggioranza risicata con l'ingresso di Enrico Cavallari e Pino Cangemi, rispettivamente eletti con Lega e Forza Italia, non ha infatti permesso a Zingaretti di proseguire senza l'appoggio di M5S e centrodestra. "Stampelle" che oggi tornano ad essere necessarie per una mera questione numerica, primi scricchiolii che i capigruppo Parisi, Aurigemma, Tripodi, Ghera e Maselli non mancano di sottolineare: "Il 'Patto d’aula' che avrebbe dovuto tenere in piedi la giunta Zingaretti con i voti di due consiglieri del centrodestra è già svanito - si legge nella nota congiunta - Oggi in aula la maggioranza non ha il numero legale. Se continua così Zingaretti farà molta fatica ad andare avanti e la situazione del governo della Regione continuerà a degradare. A luglio la sinistra ha voluto caparbiamente evitare di prendere atto della situazione in consiglio sperando di allargare la maggioranza dando due poltrone ai consiglieri del Centrodestra"

"Invece di affrontare a viso aperto i grandi temi dei rifiuti, della sanità, delle infrastrutture, dell’urbanistica, dello sviluppo economico e dell’occupazione, Zingaretti ha preferito i sotterfugi da vecchia politica. E il giocattolo si è rotto". "Il Centrodestra - aggiungono - continua unito a lavorare per il bene della regione, alla luce del sole, proponendo politiche moderne di risanamento e di sviluppo. Zingaretti prenda atto della situazione e volti pagina prima che sia troppo tardi".

Commenti
    Tags:
    regione laziomaggioranzapdm5scentrodestrazingarettipatto d'aulacavallaricangemiroma





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

    Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

    i più visti
    i blog di affari
    La Brigata Ebraica durante la Resistenza. Conferenza all'ANMI Milano - Darsena
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    I virus influenzali ringraziano la pubblicità dei medicinali
    di Massimo Puricelli
    Spazio Leonardo. "Prevedi, immagina, scegli" Mese dell'Educazione Finanziaria
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.